SPECIALE - Mondiale U20, questa sera World Trophy a Viadana

09.05.2025 10:09 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mondiale U20, questa sera World Trophy a Viadana
© foto di FIR
 

Questa sera, alle ore 19:30, sul palco di Piazza Manzoni, in occasione della tradizionale e amatissima Festa del Lambrusco, si terrà la presentazione ufficiale del World Rugby U20 Championship, i Mondiali Under 20 di Rugby che nel mese di luglio faranno di Viadana uno dei centri più importanti della scena rugbistica internazionale. La serata sarà condotta dal giornalista Alessandro Soragna, grande amico del Rugby Viadana 1970. Saranno presenti e porteranno i loro saluti e interventi il presidente del Rugby Viadana 1970, Giulio Arletti, il sindaco di Viadana, Nicola Cavatorta, l’assessore del Comune di Viadana, Alessandro Cavallari, il presidente dell’Associazione Rugby Viadana 1970 e consigliere World Rugby, Gianni Fava, il responsabile della comunicazione della Federazione Italiana Rugby, Andrea Cimbrico, e il neo-eletto presidente della Pro Loco di Viadana, Leonardo Pagliari.

Si tratta di un’occasione unica e speciale per tutta la comunità: Viadana a luglio sarà davvero l’ombelico del mondo del rugby, e questo evento rappresenta il primo grande momento per accendere l’entusiasmo e la passione della città in vista del Mondiale. Tutti i cittadini sono calorosamente invitati a presenziare e a partecipare a questa grande festa, che unisce sport, tradizione e orgoglio viadanese. Durante la serata, presso lo stand del Rugby Viadana 1970, sarà esposto il prestigioso trofeo del Mondiale U20, grazie al Trophy Tour promosso dalla Federazione Italiana Rugby. Il trofeo, simbolo massimo della competizione giovanile internazionale, ha già fatto tappa nelle città di Rovigo e Calvisano, è stato accolto a Viadana in occasione della XII Coppa Leonero e, dopo la Festa del Lambrusco, proseguirà il suo viaggio verso Verona.

 

Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per la semifinale di ritorno in programma sabato 17 maggio allo Stadio Zaffanella e la speciale maglia celebrativa realizzata per l’occasione, che rappresenta un ricordo prezioso di questo momento storico per il rugby viadanese. Sarà una serata di grande festa, in cui sport e comunità si intrecciano nel segno della passione, della tradizione e della voglia di celebrare un appuntamento che resterà impresso nella storia della città. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un momento che ci farà sentire parte del grande spettacolo del rugby mondiale!

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.