SPECIALE - Serie B, Pisa in A e Cosenza in C: poi tutto da decidere!

Arriva con due giornate d'anticipo la promozione in Serie A del Pisa, nonostante la sconfitta dei toscani per 1-0 a Bari, con i Galletti che portano a casa tre punti preziosissimi in una corsa ai playoff incandescente. Mentre il Pisa perdeva al San Nicola infatti, lo Spezia cadeva 2-1 in casa della Reggiana dando la certezza matematica della Serie A alla squadra di Inzaghi, alla terza promozione in carriera, la seconda dalla Serie B, sottolineano i colleghi di tuttob.com, nel focus dedicato questa mattina alla cadetteria.
A due giornate dal termine è quasi certa del quarto posto la Cremonese, che ha fermato sull'1-1 la capolista Sassuolo senza perdere terreno dalla Juve Stabia, fermata sullo 0-0 a Brescia. Male il Palermo, ko 2-1 a Cesena e alla terza sconfitta nelle ultime cinque partite, con una classifica che adesso vede i rosanero settimi ma proprio i romagnoli vicinissimi e pronti a prendersi un posto playoff.
Nelle zone basse della classifica, la sconfitta 2-1 in casa del SudTirol decreta la retrocessione del Cosenza, mentre la Sampdoria pareggia 2-2 con il Catanzaro ed è a rischio retrocessione: i playout, dopo la vittoria della Salernitana per 2-0 sul Mantova, distano due punti. Occhio anche al Frosinone, che dopo quattro vittorie consecutive, non vince da cinque partite e dopo l'1-1 casalingo contro il Cittadella, potrebbe ripiombare in zona playout. Completa il quadro di giornata la vittoria della Carrarese per 2-1 sul Modena.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.