SPECIALE - Psicodramma Mantova: ribaltone Catanzaro, Possanzini spalle al muro
Psicodramma Mantova: i biancorossi chiudono il primo tempo in vantaggio e poi crollano nella ripresa. Ribaltone Catanzaro: sotto di un gol all’intervallo, ne fa tre ed allunga in classifica proprio sui virgiliani, sempre più ultimi. Possanzini con le spalle al muro. E domenica c’è la Samp.
L'allenatore biancorosso si gioca tutto nel giro di pochi giorni: a cominciare dal match del Martelli contro il Catanzaro. Per il Mantova non c’è più tempo da perdere. Chance da titolare per Caprini e debutto per Mullen. Aquilani ed i suoi, invece, cercano conferme dopo il prestigioso successo sul Palermo. Primo squillo degli ospiti: sinistro di D’Alessandro, Festa respinge. Al 7’, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio: magia di Mancuso che in girata buca Pigliacelli e fa 1-0. I virgiliani spingono forte: al 12’, cross di Paoletti, Caprini ci mette la testa, ma trova i guantoni del portiere dei calabresi. Al 17', Rispoli a botta sicura, super Festa mette in corner. Al 27’, pennellata da calcio piazzato di Artioli: Pigliacelli vola. Capovolgimento di fronte: incursione di Favasuli e palo clamoroso di Cisse che sfiora il pari. Prima dell’intervallo mancino di Trimboli, ma palla sul fondo.
La ripresa si apre con uno scambio sull’asse Paoletti-Caprini: il 28 calcia di poco a lato. Poi, è il valzer delle sostituzioni: Aquilani getta nella mischia Iemmello e Nuamah. Al 19’, conclusione forte ed insidiosa di Cassandro, Festa si allunga in angolo. Sul corner successivo, Brigenti incorna e colpisce la traversa: secondo legno per il Catanzaro. La pressione calabrese va a buon fine: al 24’, traversone di Favasuli, sfortunato Majer, appena entrato, che devia alle spalle di Festa. 1-1. Al al 30’, perla di Cisse che indovina l’angolo giusto e firma il sorpasso. Al 35’, Favasuli mette a referto anche il tris. Al fischio finale, tensione in campo e fuori e squadra sotto la Te tra i fischi.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità
Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà


