Teatro Castiglione, la prima stagionale è firmata Ferzan Ozpetek

20.10.2025 13:58 di  Tutto Mantova   vedi letture
Teatro Castiglione, la prima stagionale è firmata  Ferzan Ozpetek

Quante volte ci siamo trovati a chiedere: "Ma è realtà o è un sogno?" Ferzan Ozpetek ci invita ad esplorare questa linea sottile tra l'illusione e la verità in Magnifica Presenza, una commedia che mescola il mistero con il fascino del teatro. Protagonista della storia è Pietro, un giovane siciliano con il sogno di diventare attore.

 

Arrivato a Roma, si trasferisce in un appartamento che ben presto si rivela non essere solo una casa, ma un palcoscenico su cui si svolge un evento straordinario. Strane presenze si materializzano attorno a lui, presenze che solo lui riesce a vedere: una compagnia teatrale misteriosa e affascinante, che, seppur invisibile agli altri, diventa per Pietro una compagnia tanto scomoda quanto affettuosa.

 

Ferzan Ozpetek torna a teatro con il nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici, Magnifica presenza. Il regista, tra i più amati del nostro cinema, prosegue così il percorso inaugurato con Mine vaganti, e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi: Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella saranno i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. L'appuntamento è al Teatro Sociale di Castiglione, domani sera alle 21.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità