Rugby, Viadana domina Piacenza: 59 a 0 per gialloneri

27.10.2025 16:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, Viadana domina Piacenza: 59 a 0 per gialloneri

La partita si apre nel segno del pack giallonero, che domina le collisioni e crea piattaforme avanzanti determinanti per sbloccare il punteggio con A. Oubiña all’8’, seguito dalla trasformazione di Ferro. Il controllo della gara resta nelle mani dei padroni di casa, che colpiscono ancora con Catalano al 19’, consolidando un vantaggio costruito sulla pressione fisica e sulla continuità offensiva. Prima dell’intervallo, Casasola trova la terza marcatura viadanese, fissando il punteggio parziale su un 21-0 che fotografa la superiorità tecnica e mentale del gruppo.

 

Nella ripresa la pressione non cala. Loretoni e Ciardullo allungano ulteriormente lo score, confermando l’efficacia strutturata della manovra giallonera. Il reparto avanzato continua a dettare legge, permettendo ai trequarti di attaccare con ampiezza e precisione. Nei minuti finali, Casasola, Loretoni e ancora Ciardullo chiudono definitivamente una gara condotta con intensità crescente fino all’ultimo istante. Da segnalare l’efficacia al piede di Ferro e Frutos, entrambi precisi nelle trasformazioni.

 

La prestazione di Loretoni, autore di due mete e perno fondamentale del lavoro avanzante, gli vale il riconoscimento di Player of the Match, premio che sottolinea il grande lavoro collettivo del reparto di mischia. Con questa vittoria, Viadana conquista cinque punti in classifica e manda un messaggio chiaro al campionato: la squadra è in crescita e ha mostrato un’identità forte, capace di unire fisicità, ritmo e coesione. Il percorso prosegue con fiducia e consapevolezza, con l’obiettivo di dare continuità al lavoro fatto e consolidare quanto mostrato in campo allo Zaffanella.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità