SPECIALE - Solo i pali fermano il Mantova: col Sudtirol è 1-1, Ruocco gol

18.10.2025 17:04 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Solo i pali fermano il Mantova: col Sudtirol è 1-1, Ruocco gol

Ai punti avrebbero sicuramente meritato i biancorossi di casa, ma si è rivista la squadra dei tempi migliori griffata Possanzini. E per il futuro, le sensazioni sono assolutamente positive. Castori, invece, strappa il quarto pareggio esterno consecutivo e si assesta a metà classifica.

 

Alza la voce il Martelli. Biancorossi alla ricerca del bottino pieno per rilanciarsi. Ospiti ancora imbattuti lontano da Bolzano. La prima chance è dei padroni di casa: al 4’, tiro a giro di Paoletti, ma Poluzzi si distende e devia in corner. Al 17’, ancora Mantova: doppia finta di Bragantini che si libera e poi scarica forte all’incrocio. Palo pieno. Al 20’, gli altoatesini si affacciano dalle parti di Festa: sugli sviluppi di calcio piazzato, Coulibaly ci mette la testa. Palla a lato. Che sfortuna per i virgiliani: al 31’, ripartenza veloce, in perfetto stile Possanzini, con Radaelli che si mangia il campo e serve sulla corsa Trimboli. Il 21, a colpo sicuro, colpisce la traversa. Secondo legno. Capovolgimento di fronte: Mercaj non approfitta di un’incertezza nell’area avversaria e grazia Cella e compagni. Pecorino, invece, è spietato e porta in vantaggio i suoi: al 40’, Simone Davi pennella per l’attaccante che gonfia la rete di testa. 0-1. Primo tempo a ritmi altissimi, con occasioni e tanto possesso palla a favore dei lombardi ma, con cinismo, è la squadra di Castori avanti. 

 

La ripresa si apre ancora con Trimboli ad un passo dal pari: Poluzzi blinda il risultato. E’ il preludio, però, al meritatissimo 1-1: Bragantini serve Ruocco che la mette in buca d’angolo: al 10’, esplode il Martelli. Al 23’ bolide di Artioli dal limite: conclusione di poco sul fondo. Dominio Mantova. Al 38’, è sempre Trimboli a mettere i brividi agi avversari: calcia fortissimo il mediano, Poluzzi respinge alla grande. Assedio biancorosso fino al triplice fischio, ma termina 1-1. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà