SPECIALE - Mantova in caduta libera: contro Juve Stabia nessuna scossa

30.09.2025 22:34 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova in caduta libera: contro Juve Stabia nessuna scossa

Nessuna, e tanto invocata ed auspicata, scossa per i biancorossi che abdicano, senza troppa resistenza, al cospetto di gioco e forza delle Vespe. Abate si gode la prima gioia davanti al proprio pubblico e continua la sua marcia in classifica. Per Possanzini, invece, altro boccone amaro e futuro sempre piú in bilico. 

 

Stati d’animo diametralmente opposti per Juve Stabia e Mantova. E proprio sulle ali dell’entusiasmo, i padroni di casa trovano subito il vantaggio con Ruggero: al 5’, Carissoni si invola sull’out e calcia verso la porta virgiliana trovando la deviazione vincente del compagno di squadra. 1-0 e decibel già altissimi al Menti. Al 12’, Castellini prova ad affacciarsi dalle parti di Confente: conclusione a giro, parata plastica del portiere gialloblù. Sull’azione successiva palo clamoroso di testa di Gabrielloni. E’ il preludio al raddoppio dei campani: al 20’, Candellone con un bolide in area piccola insacca alle spalle di Festa. Inizio shock del Mantova che, come le ultime apparizioni, è giá schiena al muro. Wieser si incunea per vie centrali e serve Bonfanti: Confente non si lascia superare. Al 38’ Bragantini si mette in proprio e con un bel tiro scheggia la traversa. Timidi segnali dei ragazzi di Possanzini in vista della ripresa. 

 

Nel secondo tempo da segnalare, al quarto d’ora, un diagonale di Burnete che trova i guantoni di Festa. Poi, Bonfanti non approfitta di un disimpegno sbagliato del portiere di casa e calcia a lato. Altro sussulto mantovano con Bragantini che al 30’ “sbatte” su Confente, che blinda la porta dei suoi. Sparuti sprazzi d’orgoglio, che si concretizzano nei minuti di recupero con la rete di Mancuso per il 2-1. Ma ovviamente é poco, troppo poco per i virgiliani che rimediano la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Al triplice fischio, infatti, squadra contestata con il direttore Botturi e parte dello staff tecnico a colloquio con i tifosi sotto il settore ospiti. E sabato, forse, l'ultima chiamata: si va ad Avellino.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà