Casalmaggiore, cercasi continuità: al PalaFarina sfida al Club Italia
La bella vittoria contro la Smi Roma ha dato alla Volleyball Casalmaggiore certezze, consapevolezze e morale per affrontare il proseguo del campionato. Nel pomeriggio, Capitan Chiara Costagli e compagne sono pronte ad accogliere, tra le mura amiche del PalaFarina di Viadana, le azzurrine del Club Italia in una sfida importante per continuare a smuovere la classifica sfruttando il fattore casa. Fischio d'inizio fissato per le ore 16, dirigono Emilio Sabia e Fabio Pasquali, Chiara Dellapina al Videocheck con Paola Di Pasquale al referto elettronico.
Le pantere rosa sono già pronte a tornare in campo nella propria tana per cercare di far diventare una striscia positiva l'ottima vittoria contro Roma, nata da una prestazione corale più che convincente in tutti i reparti di gioco. "Nella partita con Roma siamo finalmente riuscite ad imporre il nostro gioco e a dimostrare il duro lavoro che facciamo ogni settimana in palestra. Siamo molto soddisfatte della nostra prestazione. Credo che abbia funzionato molto meglio la correlazione muro-difesa e siamo state molto più incisive in attacco, mi rende felice questa vittoria che è arrivata dopo due gare dove non siamo riuscite a dare il meglio. Sabato arriva il Club Italia, una partita sicuramente tosta in cui giocheremo contro ragazze molto giovani ma allo stesso tempo con già una buona esperienza. Dovremo scendere in campo dando il meglio di noi stesse, è un campionato equilibrato ed in ogni partita dovremo dare sempre il massimo" Queste le parole di Alice Stafoggia.
L'head coach di Buenos Aires, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà quindi contare sul Pasquino e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Marku, Nwokoye e Mattioli al centro, Costagli, Vazquez e Nosella in banda con Faraone nel ruolo di libero e Morandi pronta al giro di ricezione. Vicina al rientro dopo la leggera slogatura alla caviglia sinistra Ravarini, altrettanto vicina la soluzione del problema burocratico per Kovalcikova. Nel derby lombardo è "nascosto" un altro derby, questa volta argentino, tra i due tecnici, Claudio Cesar Cuello e Juan Manuel Cichello, nello staff di coach Velasco sia nei Giochi Olimpici del 2024 che nel Mondiale 2025 entrambi vinti dalla formazione azzurra.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


