Rugby, debutto in campionato per Mantova in casa del Brixia

26.10.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby, debutto in campionato per Mantova in casa del Brixia
© foto di Alessandro Pistoni

È finalmente tempo di campionato per il Mantova Rugby, che oggi – domenica 26 ottobre alle 14.30 – farà il suo esordio stagionale in Serie C sul campo del Brixia Rugby, a Gussago (BS). Dopo il turno di riposo alla prima giornata, i biancorossi sono pronti a cominciare ufficialmente la stagione nel Girone 1 di qualificazione Lombardia, guidati dal nuovo coach Enrico Corso, arrivato in estate per dare nuova linfa al progetto tecnico del club.  Un nuovo inizio Sarà la prima partita ufficiale della gestione Corso, tecnico giovane ma già esperto, con idee chiare e grande entusiasmo per questa nuova sfida. In queste settimane, la squadra ha lavorato con intensità e continuità, alternando test ed allenamenti congiunti per arrivare al debutto con il giusto ritmo.

 

Le parole di coach Enrico Corso: "Quando ho scelto di venire qui a Mantova, è stato un naturale proseguimento del mio percorso da allenatore. Avevo bisogno di conoscere persone e realtà nuove: questa è una grande opportunità per me, perché non è semplice trovare società che diano fiducia a tecnici giovani. Sono orgoglioso di essere arrivato qui dopo tanti sacrifici". Sulle ambizioni stagionali: "Non c’è un obiettivo di promozione, ma la volontà di lavorare bene, con qualità, migliorando ogni aspetto tecnico e societario. Mi è stato chiesto di contribuire anche alla crescita degli allenatori delle giovanili e di portare un metodo di lavoro condiviso per tutto il club". Sul gruppo, Corso ha aggiunto: "Il livello di entusiasmo è altissimo. Pensavo potesse calare dopo il primo mese, invece cresce di settimana in settimana. Allenarsi con più di trenta ragazzi e con la partecipazione costante degli allenatori del settore giovanile è un segnale forte: tutti hanno voglia di imparare e mettersi in gioco".

 

Il debutto sarà sul campo di una squadra solida e ben organizzata come il Brixia Rugby. "È un campionato nuovo per me – ha commentato il coach – perché arrivo da anni nel girone veneto e le squadre lombarde sono ancora un’incognita. Mi sono informato, ma solo la partita saprà raccontarci il vero livello. Punto sulla prestazione e sul carattere dei ragazzi: sono sicuro che faremo bene". Lo spirito biancorosso Per il Mantova Rugby si apre una stagione che guarda oltre i risultati. L’obiettivo è costruire identità, migliorare giorno dopo giorno e far crescere un gruppo che unisce gioventù, esperienza e passione.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità