SPECIALE- Mantova sempre più su: è poker al Renate

Continua il suo straordinario percorso il Mantova, supera il Renate per 4-1 nella gara valida per la 16^ giornata del girone A disputata al "Danilo Martelli", con una ripresa di grande spessore portando a quattro i punti di margine sul Padova. I virgiliani, scrivono i colleghi di TuttoC.com nel post partita, mostrano la loro propensione a giocare la palla in maniera insistita, talvolta rischiando eccessivamente palesando grande personalità. Dal loro canto le "pantere" sono state penalizzate oltre i propri demeriti, dando grattacapi alla capolista del torneo. Con il recupero dei titolari la truppa di Pavanel può ritrovare continuità di risultati, a patto di prestare maggiore attenzione in fase difensiva.
In cronaca Davide Possanzini deve fare a meno dello squalificato Suagher, e degli infortunati Maggioni e Bragantini al quale si aggiunge l'influenzato Panizzi Viene recuperato Muroni, che si accomoda in panchina insieme a Cavalli e Giacomelli non al meglio. Redolfi viene schierato al centro della difesa al fianco di Brignani, Celesia viene schierato sulla fascia sinistra con Radaelli a completare la difesa a protezione di Festa nel classico 4-3-3. Burrai in cabina di regia, Fedel lanciato dal 1' minuto preferito a Wieser con Trimboli mezzala sinistra a sostegno del tridente composto dall'ex Galuppini, Monachello e Mensah. Sull'altra sponda modulo crediamo speculare per Massimo Pavanel, Mondonico preferito a Bracaglia al centro della difesa al fianco di Auriletto con Possenti spostato a sinistra. Esposito viene preferito in cabina di regia a Gasperi, supportato da Garetto e Baldassin. In avanti Tremolada a sostegno di Sorrentino e Bianchimano.Prima frazione andata via veloce, con le due squadre che si sono affrontate senza troppi fronzoli.
Subito in vantaggio gli ospiti con Sorrentino, abile ad approfittare di un retropassaggio sbagliato di Redolfi verso il portiere Festa, l'attaccante si è involato nella metà campo avversaria, presentandosi davanti il portiere avversario superandolo con freddezza. Il Mantova ha risposto con grande veemenza, prendendo d'assalto l'area ospite. Al 24' Brignani ha pareggiato, chiudendo un'azione iniziata da Mensah e rifinita alla grande da Burrai. Sono continuati i problemi dei difensori virgiliani, attorno alla mezzora scivola Brignani favorendo Bianchimano che ha graziato Festa mettendo a lato il pallonetto. Nella ripresa i virgiliani riescono a piegare la resistenza avversaria, lo fa grazie a Mensah in serata di Grazia. Poco dopo il quarto d'ora premia l'inserimento di Trimboli che entra in area lasciando partire un diagonale ad incrociare imparabile per Fallani. Il Renate costretto a rimontare si getta in avanti, prestando il fianco alle ripartenze avversarie. La capolista non si fa pregare trovando la rete in contropiede, Burrai pesca in verticale Mensah che va via a Mondonico entra in area si accorge del ritorno del difensore avversario, lo dribbla nuovamente e con un delizioso pallonetto supera il portiere ospite. Scende il sipario sulla gara con il doppio cartellino giallo sventolato sotto il naso a Possenti nel giro di due minuti, in superiorità numerica il Mantova cala il poker con il neo entrato Fiori
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it