Salernitana, Marino: "Mantova schema compatto e palla a terra"

Conferenza stampa prepartita anche in casa Salernitana e per mister Pasquale Marino, che torna sulla lotta salvezza: “Siamo più o meno tutte lì - spiega l'esperto allenatore ai microfoni del club granta - la classifica lì sotto può capovolgersi ad ogni giornata. La volta scorsa con una vittoria siamo usciti dalla zona calda, con una sconfitta ci siamo rientrati e può succedere ancora di tutto con sette squadre in cinque punti. Retrocederà chi avrà più paura di farlo. Faccio un appello a tutto l’ambiente: non è il momento di mollare o perdere la calma, posso assicurare che tutti siamo vigili ed interveniamo per correggere ciò che c’è da correggere. Soprattutto, la squadra è assolutamente viva: nelle tre partite finora disputate sotto la mia gestione, così come in allenamento, il gruppo ha dato segnali decisamente più positivi che negativi. Sta a noi, con l’aiuto del pubblico, trasformarli in fatti concreti, ovvero punti e vittorie”.
"Non fasciamoci la testa - aggiunge - pensiamo a voltare pagina e fare il nostro dovere, con l’aiuto della nostra gente: i tanti che erano nel settore ospiti al Picco si sono resi conto che chi è sceso in campo ha dato tutto, all’Arechi saranno almeno in ventimila sugli spalti e ci aspettiamo che il fattore campo venga esercitato. Poi, sul terreno di gioco toccherà a noi”.
E sull’avversario: “Il Mantova viene da una vittoria, ha uno schema compatto e collaudato con il quale propone gioco palla a terra e non si tira indietro. Ha un ottimo allenatore e giocatori funzionali. Da neopromossa, ha dimostrato di avere fame, quella che anche a noi non manca, come fatto vedere in queste ultime partite".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.