SPECIALE - San Pio X, Malagutti: "Con Mazzano vietato sbagliare"

27.01.2024 19:44 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - San Pio X, Malagutti: "Con Mazzano vietato sbagliare"
© foto di Marco Donati

Uno scontro diretto da non fallire per il San Pio X. Domani alle 18, la Tensostruttura San Pio X ospiterà il match con Mazzano, che sarà cruciale per alimentare le speranze dei virgiliani in ottica terzo posto. Lo scivolone nel derby con Viadana ha lasciato i biancorossi a -4 dalla terza posizione, quando mancano ancora quattro partite al termine della prima fase. Un distacco importante, ma non incolmabile se si considera che, dopo Mazzano, il San Pio X incontrerà anche Somaglia, che attualmente è proprio terza in classifica (anche se con una gara in meno).

 

Di certo, nella sfida coi bresciani servirà una mentalità e una continuità decisamente diverse rispetto a quelle viste con Viadana, dove si è visto un inaspettato passo indietro rispetto alle precedenti partite. Il San Pio X deve ritrovare al più presto armonia in difesa e in attacco per affrontare nel migliore dei modi una delle squadre più toste del girone. Mazzano, infatti, è un cliente piuttosto difficile, dato che può vantare la terza differenza punti del girone dietro ai Jb Stings e a Gussago. All’andata, i biancorossi riuscirono a vincere per 86-73 in quella che finora è stata una delle gare migliori della stagione mantovana.

Così Leonardo Malagutti, capitano del San Pio X: “La partita della scorsa settimana contro Viadana ci ha lasciato un grande amaro in bocca perché la nostra prestazione è stata decisamente insufficiente e deludente. Viadana, invece, ha disputato un’ottima gara perché innanzitutto è riuscita a tenere per tutti e 40 i minuti delle ottime percentuali al tiro ma, soprattutto, perché ha dimostrato di volere quella vittoria molto di più di noi. Dal canto nostro, noi dobbiamo trovare più continuità e più solidità nel nostro modo di giocare. I 2 punti in palio della prossima partita saranno per noi fondamentali in ottica classifica, motivo per cui dovremo mettere in campo tutta la voglia di vincere che ci è mancata domenica scorsa. Dovremo stare molto attenti perché Mazzano è una squadra molto ostica e ben allenata. Nella gara di andata noi abbiamo disputato un’ottima gara, forse una delle migliori di questa stagione. Confido perciò che sia di buon auspicio per la partita che ci attende”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it