Bottanuco-San Pio X, Dalovic: "Approccio con energia per allungare serie"

30.04.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Bottanuco-San Pio X, Dalovic: "Approccio con energia per allungare serie"
© foto di Giuseppe Abate

Questa sera alle 21.15, l’Artes SPX Mantova si gioca la sua stagione nella gara 2 contro Bottanuco. Alla palestra di Bernareggio (MB), i biancorossi dovranno cercare di pareggiare subito la serie dei quarti di finale e giocarsi il tutto per tutto nella gara 3 che si disputerà nuovamente al PalaSguaitzer.

Si ripartirà dal 74-71 dei bergamaschi in gara 1, ottenuto al termine di una partita complicata per i virgiliani. Dopo un avvio difficile, il San Pio X è rimasto a contatto con gli avversari per tutto l’incontro, riuscendo a passare in vantaggio nel finale di gara. Bottanuco, però, è stato capace di rispondere a ogni tentativo dei mantovani – anche con qualche contatto al limite del regolamento nell’ultimo minuto – e di conquistare così la prima sfida della serie.

 
La guardia Marko Dalovic – autore di 11 punti in gara 1 – dice la sua in vista di gara 2: “C’è un misto di amarezza, rabbia e dispiacere per com’è andata gara 1. I playoff sono la parte più difficile della stagione e non conta la posizione di classifica al termine della regular season. Tutti danno il massimo e c’è un agonismo totalmente diverso. Abbiamo incassato un bel colpo da Bottanuco, che si è presentato col coltello tra i denti per 40 minuti. A noi sono mancate un po’ di lucidità e cattiveria, ma dobbiamo guardare avanti. Gara 2 in trasferta sarà molto complicata, ma dovremo presentarci con maggiore carica ed energia. Vogliamo allungare la serie e continuare il nostro cammino nei playoff”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.