Castiglione, grande weekend con Bruno Gambarotta e tributo Deep Purple

Una serata speciale tra musica, parole e storia, dedicata al genio di Wolfgang Amadeus Mozart. “Bruno Gambarotta – Nel segno di Mozart” è lo spettacolo che unisce il racconto alla musica dal vivo, con Bruno Gambarotta in veste di voce narrante, affiancato da Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte. Attraverso letture tratte dalle lettere originali e le pagine più celebri del repertorio mozartiano, Gambarotta guida il pubblico in un affascinante viaggio nella vita del compositore, rivelando curiosità, emozioni e passioni che hanno dato forma al suo straordinario universo musicale.
L’esecuzione di brani selezionati offrirà un ascolto intimo e coinvolgente, impreziosito dalla narrazione brillante e appassionata di uno dei più amati comunicatori della cultura italiana. “Nel segno di Mozart” è molto più di un concerto: è un omaggio raffinato e profondo a uno dei più grandi geni della storia della musica, pensato per emozionare e avvicinare il pubblico al cuore dell’arte mozartiana. Inizio spettacolo alle 21 di sabato 23 agosto nel Cortile di Palazzo Pastore, con ingresso libero.
Domenica 24 agosto, invece, alle 21.30 in piazza Dallò, grande rock britannico con la Lazy Child Band, che dal 2007 rende omaggio a una delle formazioni più iconiche della storia: i Deep Purple. Cinque musicisti affiatati portano sui palchi di tutta Italia l’energia pura, l’improvvisazione, i virtuosismi e le ballate struggenti che hanno reso celebre il gruppo inglese, con esecuzioni fedeli e cariche di passione. L’uso di strumenti originali dell’epoca contribuisce a ricreare fedelmente l’inconfondibile sound dei Deep Purple, in uno spettacolo carico di adrenalina ed emozione. La lunga esperienza della band, maturata nel tempo, li ha portati più volte a condividere il palco con due leggende viventi del rock: Ian Paice e Don Airey.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.