Mantova-Pescara, come cambia viabilità zona stadio Martelli

In vista della partita di calcio Mantova-Pescara, del campionato di serie B, che si terrà sabato 30 agosto alle 19 allo stadio “Martelli Pata Stadium” e che, eccezionalmente, la stessa sera, alle 21.45, all’Esedra di Palazzo Te si terrà il concerto di Diodato, per garantire un corretto e sicuro afflusso e deflusso dei tifosi, verrà modificata la viabilità in piazzale di Porta Cerese, oltre in alcune vie ad esso afferenti, con la conseguente imposizione del divieto di transito e di sosta. E così, nella giornata di sabato 30 agosto vi sarà dalle 16 alle 22 e comunque fino al completo deflusso dei tifosi: l’imposizione del divieto di transito in via Luzio, tratto da via Scalarini a piazzale di Porta Cerese, con l’adozione anche di misure di safety-barriere (intersezione via Luzio-piazzale Porta Cerese); l’imposizione del divieto di transito in viale Te, solo nel tratto compreso tra piazzale Porta Cerese e le barriere fisse, con l’adozione di misure di safety-barriere (in viale Te e in piazzale Ragazzi del ’99); l’imposizione del divieto di transito in via Brennero, tratto da strada Diga Masetti a piazzale di Porta Cerese o, in alternativa da strada Cipata a piazzale di Porta Cerese, con la contestuale imposizione del divieto di transito in strada Diga Masetti, tratto da via Ariosto a via Brennero; piazzale di Porta Cerese (inclusa l’area di parcheggio Ferstadio); piazzale Mozzarelli, tratto prospiciente piazzale di Porta Cerese; viale Isonzo, tratto da via Secchia a piazzale di Porta Cerese; viale Te; piazzale Ragazzi del ’99; piazzale Montelungo; via Primaticcio.
Imposizione di divieto di transito anche nelle vie Visi, Amadei e de Mori eccetto per i veicoli dei residenti/domiciliati e diretti o provenienti dalle attività economiche del quartiere Te Brunetti. Divieto anche in via Parma, dall’altezza della rotatoria con via Donati, eccetto per i veicoli dei residenti/domiciliati ed i veicoli diretti o provenienti dalle attività economiche/sportive della stessa via Parma, via Guerra e di strada Bosco Virgiliano, il cui transito è consentito fino alle 17 e nella fascia oraria 19-21. Misure safety, costituite da ulteriori barriere fisse, anche in viale Isonzo. Il divieto di transito non si applica ai veicoli dei tifosi ospiti – settore Curva Cisa in via Brennero, tratto da strada Diga Masetti a piazzale di Porta Cerese; piazzale di Porta Cerese, tratto da via Brennero a via Grossi. Il divieto di transito non si applica ai veicoli dei tifosi locali, agli autorizzati e a quelli di servizio di persone invalide con ingresso da via Primaticcio, in via Primaticcio; viale Te; piazzale Montelungo; parcheggio Kennedy; Vi sarà, quindi, la temporanea rimozione dei dissuasori stradali posizionati in via Primaticcio in prossimità di viale Montello.
Inoltre, vista la concomitanza con il concerto di Diodato all’Esedra di Palazzo Te, si terrà l’apertura straordinaria (solo per questa partita), dalle ore 20 fino al completo deflusso dei veicoli dei tifosi locali, dello stradello ubicato sul retro della Curva Te fino a via Adige. Quindi, i veicoli dei tifosi locali non potranno uscire da via Primaticcio, ma saranno indirizzati esclusivamente verso lo stradello adiacente la Curva Te che conduce in viale Isonzo per poi proseguire in via Adige. Detto stradello sarà inibito ai pedoni che, per raggiungere i loro veicoli parcheggiati in altre zone della città, verranno indirizzati verso i vialetti di Parco Te. L’imposizione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli, dalle 12 alle 22, fino al completo deflusso dei tifosi e, comunque, fino a cessate necessità, in via Luzio, ambo i lati, tratto da piazzale di Porta Cerese al civico 2; piazzale di Porta Cerese, tratto da viale Risorgimento a via Parma (parcheggio Ferstadio e banchine comprese); piazzale Mozzarelli, tratto prospiciente piazzale di Porta Cerese; viale Isonzo, tratto da piazzale di Porta Cerese a via Secchia; via Adige; viale Te; piazzale Ragazzi del ’99, eccetto i veicoli autorizzati ed al servizio di persone invalide, nel tratto interno alle barriere fisse; piazzale Montelungo, eccetto i veicoli dei tifosi locali; via Primaticcio; parcheggio “Kennedy”, eccetto i veicoli dei tifosi locali. L’imposizione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli, entrambi i lati, dalle 21 alle 24, in via Brennero, tratto da strada Diga Masetti a piazzale di Porta Cerese o strada Cipata a piazzale di Porta Cerese. Inoltre, inversione del senso di marcia in via Adige, da viale Isonzo a viale Risorgimento, dalle 16 alle 22, fino al completo deflusso dei tifosi e comunque fino a cessate necessità. Vi sarà, sempre dalle 16 alle 22, anche l’istituzione di corsie riservate ai veicoli in emergenza in viale Risorgimento, nel tratto compreso dalla caserma dei Vigili del Fuoco e piazzale di Porta Cerese, e in via Allende, nel tratto compreso tra piazzale di Porta Cerese e via Volta. Dalle 16 fino a cessate necessità, vi sarà la riapertura al traffico veicolare della corsia riservata di via Trieste/corso Garibaldi, con il contestuale spegnimento delle telecamere di controllo degli accessi veicolari. Infine, dalle 16 alle 22, chiusura del sottopasso pedonale della linea ferroviaria Mantova-Monselice che collega il quartiere Valletta Valsecchi con Strada Bosco Virgiliano.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità