Stings, a Mantova arriva il talentuoso jolly Andrea Barbieri

29.08.2025 16:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Stings, a Mantova arriva il talentuoso jolly Andrea Barbieri

Gli Stings Mantova sono lieti di annunciare l’arrivo in biancorosso di Andrea Barbieri, classe 2004 proveniente dal BasketBall Gallarate, formazione di Serie B Interregionale. Barbieri, nato il 12 novembre 2004 e alto 194 cm, è un giocatore versatile capace di ricoprire più ruoli sul perimetro. Cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Aurora Desio, con cui ha completato tutta la trafila fino all’esordio in Serie B Nazionale, ha proseguito la sua carriera a Nerviano e successivamente a Gallarate, prima di vivere un’esperienza anche con gli Amatori Pescara in B Interregionale. Giocatore dotato di palleggio, arresto e tiro, con buona visione di gioco e pericolosità sul perimetro, Barbieri porta a Mantova entusiasmo, energia e voglia di crescere, incarnando appieno la filosofia del club che punta su giovani motivati e desiderosi di mettersi in mostra.

 

Le prime parole in biancorosso di Andrea Barbieri: "Vengo dalla Brianza, più precisamente da Nova Milanese e gioco a basket dalla prima elementare. Dopo la trafila giovanile a Desio con l’esordio in prima squadra, ho vestito le maglie di Nerviano, Gallarate e Pescara. Quando mi è stata presentata l’offerta da parte degli Stings, ho subito percepito la serietà e l’ambizione del progetto ed anche la chiamata di coach Romero, mi ha trasmesso un’ottima impressione: ho compreso che qui avrò la possibilità di crescere e migliorare. Sono una guardia tiratrice, anche se in passato ho ricoperto anche il ruolo di playmaker. I miei punti di forza sono il palleggio, arresto e tiro, ma voglio lavorare soprattutto sulla fisicità, per alzare ancora di più il livello del mio gioco. Il mio obiettivo principale è crescere come giocatore e come persona, conoscere i compagni e lo staff per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati e toglierci più soddisfazioni possibili. Mi considero una persona riservata, che parla poco ma dà sempre il massimo dentro e fuori dal campo".

 

"Il ricordo più bello della mia carriera finora è stato l’esordio con Desio in prima squadra. Giocare per il club in cui sono cresciuto e segnare con quella maglia addosso, è stata un’emozione che porterò sempre con me. Fuori dal campo, seguo con passione lo sport in generale. Sono grande fan di Formula 1 e grande tifoso della Ferrari, oltre che dell’Inter nel calcio. Non ho un modello cestistico preciso a cui mi ispiro, anche se seguo molto l’Eurolega. Una piccola scaramanzia però c’è: prima di finire la sessione di allenamento o di riscaldamento cerco sempre di mettere a segno l’ultimo canestro. Ai tifosi dico che li aspettiamo numerosi al palazzetto ed il loro sostegno sarà fondamentale per tutta la stagione".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità