Rugby Mantova, entusiasmo dopo il derby vinto: ora sosta e poi Seregno

13.11.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Mantova, entusiasmo dopo il derby vinto: ora sosta e poi Seregno

Grande entusiasmo in casa Mantova Rugby dopo la netta vittoria per 77–0 nel derby casalingo contro il Rugby del Garda, disputato al Parco del Mincio. Una prestazione convincente e mai in discussione, che ha confermato la crescita del gruppo e l’ottimo lavoro svolto in queste prime settimane di stagione sotto la guida di coach Enrico Corso. Tra i protagonisti del match, il giovane Alessandro Pilati, classe 2005, talento cresciuto nel vivaio biancorosso e ormai presenza stabile in prima squadra. Al termine della gara, Pilati ha condiviso le proprie sensazioni, parlando della partita, del suo percorso e dell’attaccamento alla maglia mantovana.

 

Le parole di Alessandro Pilati: "La voglia di rivalsa c’era, dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro Brixia. Ci eravamo dati l’obiettivo di non lasciare nulla agli avversari e così è stato. È stata una bellissima partita: i tifosi sugli spalti si sono fatti sentire e ci hanno aiutato tantissimo". Sul suo percorso, Pilati ha aggiunto: "Gioco da 13 anni, sono cresciuto in questo ambiente e per me la maglia del Mantova ha un peso importante. Voglio continuare a migliorare, a farmi vedere e a dare il massimo per questa squadra". Oltre a essere giocatore, Pilati è anche allenatore delle giovanili Under 10 e Under 12 del club: "È una grande responsabilità, ma anche una bellissima soddisfazione. Mi piace molto seguire i ragazzi e trasmettere loro la passione che mi è stata insegnata in passato. Il gruppo è fantastico, così come gli altri coach: c’è grande collaborazione e voglia di crescere insieme". Infine, uno sguardo al futuro: "Ora ci aspettano alcune settimane di pausa che sfrutteremo per ricaricare le energie e prepararci al meglio. Mai abbassare la guardia: tutte le squadre vogliono provare a qualificarsi per il girone di Serie B, quindi servirà la stessa concentrazione e determinazione viste contro il Garda".

 

Dopo la lunga sosta, i biancorossi torneranno in campo domenica 30 novembre alle 14.30, per affrontare in trasferta il Seregno Rugby. Un appuntamento importante per dare continuità al percorso di crescita e mantenere alto l’entusiasmo di un gruppo giovane, motivato e sempre più unito.

NOTIZIE CALCIO/SPORT - BANNER SPONSOR

NOTIZIE CASTIGLIONE

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità

FOTO MANTOVA

Fotografia pubblicata su gentile concessione di Mantova 1911 che ne detiene la proprietà