Basket, vittoria speciale per gli Stings contro Trieste
Serata intensa e piena di emozioni all'Arena di Curtatone, dove gli Stings Mantova hanno superato lo Jadran Trieste per 78-72 nella settima giornata di Serie B Interregionale. Una vittoria dal sapore particolare, dedicata ad Alessia Negri, figlia del presidente Adriano Negri, scomparsa quasi un anno fa. Il palazzetto, gremito e carico di entusiasmo, ha reso omaggio ad Alessia con uno striscione e un’atmosfera importante. La squadra ha risposto con una prestazione di cuore, intensità e spirito di gruppo, regalando al proprio pubblico una vittoria da ricordare. Una squadra dal cuore grande Dopo un primo quarto difficile (19-25), i biancorossi hanno reagito con forza e lucidità, trascinati dal calore dell'Arena. Nel secondo periodo gli Stings hanno ribaltato l’inerzia, chiudendo avanti 42-39 all’intervallo. Da lì in poi, la difesa – ancora una volta marchio di fabbrica della squadra di coach Pablo Romero – ha fatto la differenza, permettendo di controllare il match fino al 78-72 finale. È la quarta vittoria consecutiva all'Arena, ormai un vero e proprio fortino biancorosso, e la quarta affermazione di fila complessiva per una squadra in piena crescita. Grande protagonista capitan Crhistian Boudet, autore di 26 punti e leader tecnico ed emotivo della serata. Applausi a scena aperta anche per il giovanissimo Emiliano Bortolotto (classe 2006), autore di 14 punti e 4 stoppate, accolto da una standing ovation del pubblico mantovano.
Le parole di coach Pablo Romero: "Siamo contenti della prestazione della squadra, soprattutto perché sia contro Trieste che nella scorsa in trasferta contro Pordenone abbiamo dimostrato determinazione e personalità. Siamo una squadra giovane, però ogni partita i ragazzi migliorano e questo è quello che vogliamo fare come staff: lavorare per far crescere giovani e squadra, rendendola sempre più competitiva e forte. Non guardiamo la classifica, ma pensiamo partita per partita, dando sempre il massimo. Sono super contento perché continuiamo a mostrare un grande lavoro, sia in difesa – la nostra vera forza – che in attacco, e questo è l’aspetto più importante". Il coach ha poi aggiunto un pensiero speciale: "È stato un giorno molto speciale: dedichiamo la vittoria ad Alessia e mandiamo un abbraccio grande al presidente Negri. Bello vedere il palazzetto così, vicino alla squadra, caloroso e sempre di supporto. Noi continuiamo a lavorare e costruire, seguendo un processo di crescita come quello di Bortolotto: lo scorso anno giocava poco, quest’anno invece sta trovando spazio e fiducia. Questo dimostra il percorso e la filosofia del nostro lavoro".
Le parole di Emiliano Bortolotto: "L’obiettivo era marcare bene il loro lungo, giocatore di esperienza e molto forte. Io sono entrato per marcarlo, giocando molto di spalle a canestro. Mi piace più aiutare la squadra in difesa, ma anche in attacco do sempre il massimo: è un gioco di collaborazione con tutti. Il nostro diamante è capitan Boudet, ma quando ho l’occasione di tirare non mi tiro indietro e mi faccio trovare pronto". Gli Stings Mantova torneranno in campo sabato 23 novembre alle ore 18:00, in trasferta contro la Vifermeca Olimpia Castel San Pietro. Il successivo appuntamento casalingo sarà domenica 7 dicembre alle ore 18:00 all'Arena di Curtatone, per la grande sfida contro la Gardonese.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


