Macron Warriors, vittoria e pareggio nella doppia trasferta laziale
Coach Merlino aveva chiesto una reazione da Warriors dopo la sconfitta interna della prima giornata delle serie A di powerchair football e i suoi guerrieri hanno risposto con due grandi prestazioni nel doppio confronto che li ha visti affrontare prima Albalonga e, nella stessa giornata, i temibili Thunder Roma. I Macron Warriors Sabbioneta tornano dalla trasferta in terra laziale con un prezioso bottino di quattro punti, frutto dell’ampio successo per 8-0 ai danni dell’Albalonga e del pareggio per 1-1 in casa dei Thunder Roma. Ad Albano Laziale i rossoblù hanno messo in campo grande determinazione e grinta fin dal primo minuto, controllando gioco e avversari. Il risultato finale, 8-0, è netto ed esprime la grande crescita di questa squadra e la giusta sintonia che si respira sia in campo che fuori. Mattatore del match è stato Alessandro Masi, autore di ben 4 reti, alle quali si aggiungono la doppietta di Denis Gadja e un gol a testa per Raphael Vitale e Tommaso Candi. Uno score finale che racconta quanto tutti i giocatori, soprattutto i nuovi arrivati, si siano inseriti velocemente e bene nella struttura e nel gioco della squadra.
Sulle ali dell’entusiasmo per il grande risultato ottenuto in mattinata contro Albalonga, i Macron Warriors Sabbioneta hanno raggiunto Roma dove, nel pomeriggio, erano attesi dai padroni di casa dei Thunder, club temibile e che aveva violato il palazzetto di Sabbioneta nella prima giornata del campionato. Questo match è tutta un’altra storia perché i Macron Warriors sfoderano una grande prestazione, mettono pressione ai Thunder e ottengono un meritato vantaggio grazie alla rete di Iljaz Jusic. I rossoblù combattono per tutta la partita, difendendo con grande attenzione contro i tentativi dei padroni di casa che solo a pochi secondi dal fischio finale ottengono il gol del pareggio. Alla fine di una giornata molto impegnativa e faticosa i guerrieri rossoblù tornano a casa con un bottino molto importante e soprattutto con la consapevolezza di aver giocato due grandi partite, ottenuto punti importanti per la classifica e poter guardare con giusto ottimismo alla prossima gara, quella che chiuderà la regular season, quando l’Albalonga sarà ospite a Sabbioneta.
“Il bilancio della trasferta laziale è sicuramente ottimo. Sono state due gare intense. Nella prima abbiamo avuto l’opportunità di far ruotare la rosa, provare schemi e dare un ampio minutaggio a tutti. Il secondo match sapevamo quanto fosse complesso, soprattutto perché i Thunder Roma sono la squadra favorita del girone. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta - Noi, memori della gara di andata, dovevamo impostare la gara per limitare i danni. Di fatto siamo riusciti a fare una grandissima prestazione, attaccando per gran parte della gara e mettendoli in difficoltà. Di questo sono molto orgoglioso. Peccato aver preso gol sul finale della gara perché vincere in casa dei Thunder sarebbe stato veramente spettacolare, ma anche un pareggio in una gara così complessa e così ben giocata lo consideriamo pari ad una vittoria. Sono orgoglioso dei ragazzi che hanno dato tutto in una giornata impegnativa e con gran dispendio di energie. Stiamo lavorando bene, avanti tutta così”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


