Castiglione, al Teatro Sociale lo spettacolo "Malabrenta"

10.11.2025 10:24 di  Tutto Mantova   vedi letture
Castiglione, al Teatro Sociale lo spettacolo "Malabrenta"

Nell’ambito del progetto di promozione della legalità, il Comune di Castiglione delle Stiviere ha recentemente beneficiato di un contributo da Regione Lombardia per interventi di prevenzione e contrasto della criminalità. Il cuore del progetto sarà la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Malabrenta” a cura di Teatro Bresci; l’opera, ispirata ad una storia vera di criminalità organizzata, affronterà tematiche forti e attuali ovvero la linea sottile tra legalità e compromesso, la forza delle scelte personali. “Malabrenta” racconta la storia di una della più potenti organizzazioni criminali del Nord Italia dal dopoguerra, “la mala del Brenta”.

 

I protagonisti sono giovani semplici, sfuggiti ad un destino in fabbrica, cresciuti in contesti familiari umili: il racconto del protagonista ricostruisce l’intero percorso dell’organizzazione con gli occhi di chi ha segato sbarre, di chi ha sparato, di chi ha maneggiato lingotti d’oro, di chi è finito in carcere.

 

Lo spettacolo verrà presentato in duplice replica: giovedì 13 novembre alle ore 21.00 aperto a tutta la cittadinanza. Venerdì 14 novembre la replica sarà riservata agli studenti del 3° - 4° e 5° anno degli istituti scolastici superiori di Castiglione delle Stiviere. Ingresso libero, senza prenotazione.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità