Buona prova Gabbiano, ma Belluno si impone sul parquet di casa
Una buonissima Gabbiano Farmamed cede il passo alla corazzata Belluno Volley, che si impone per 3-1 (25-13, 25-19, 23-25, 25-21 i parziali) nel terzo turno del campionato di Serie A3 Credem Banca. C’è però più di un rimpianto per i ragazzi di coach Radici, che hanno sfiorato il quinto set, traguardo che, alla fine dei conti, non sarebbe stato assolutamente immeritato.
"Torniamo a casa a mani vuote in termini di punti – spiega il ds Nicola Artoni – ma con la consapevolezza che questo è un gruppo che ha ancora enormi margini di miglioramento. Nel primo set non ci siamo espressi bene, questo va detto, ma dal secondo abbiamo ricominciato a macinare il nostro gioco. Peccato per l’epilogo nel quarto parziale, con un po’ più di attenzione e fortuna credo che al tie-break ci saremmo potuti arrivare, ma facciamo tesoro di questa esperienza e ci rimettiamo subito al lavoro in palestra".
Coach Radici ha schierato in avvio la diagonale Guerriero-Baldazzi, Pinali-Baciocco in banda, Andriola-Simoni al centro ed El Moudden come libero. Nelle fila di Belluno in campo anche l’ex di turno Gianluca Loglisci. La classifica ora vede la Conad Reggio Emilia davanti a tutti con 9 punti. Subito dietro Belluno a quota 7 e un terzetto composto da Gabbiano, Personal Time San Donà e Stadium Mirandola, tutte a 6 lunghezze. Domenica 9 novembre, alle ore 17 al PalaSguaitzer, è in programma il match contro la Personal Time San Donà.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


