Macron Warriors, doppia trasferta laziale con Albalonga e Roma
Un sabato decisamente impegnativo per i Macron Warriors Sabbioneta che hanno inserito nella trasferta nel Lazio ben due partite nella stessa giornata. Oggi, alle 10:30, i guerrieri rossoblù saranno impegnati al Pala Collodi di Albano Laziale contro i padroni di casa dell’Albalonga nel match valido come seconda giornata del campionato di serie A di powerchair football. Nel pomeriggio, alle 17:00, i Macron Warriors si sposteranno nella capitale dove sono attesi dai Thunder Roma per il match di ritorno della sfida che i romani si sono aggiudicati per 5-0 lo scorso mese di ottobre a Sabbioneta.
Una scelta strategica quella di raggruppare le due trasferte laziali in un'unica giornata, ma sicuramente impegnativa per la formazione lombarda in ogni caso abituata a confronti multipli come questi. Il mese trascorso dall’esordio casalingo contro i Thunder Roma ha consentito di programmare e preparare al meglio questo doppio impegno, così come rivedere determinati meccanismi di gioco e trovare la giusta sintonia dentro e fuori dal campo. Per i nuovi arrivati questo periodo è stato fondamentale anche per conoscere al meglio la realtà dei Macron Warriors e consolidare i rapporti con i compagni. Dettagli non banali per la crescita della squadra.
Coach Fabio Merlino, coadiuvato da Mattia Candi, vuole una reazione decisa da parte della squadra dopo la sconfitta casalinga contro Roma e i giocatori sono ben determinati a mostrare le proprie capacità e tornare dalla trasferta laziale con un bilancio positivo nel doppio confronto. Il tecnico rossoblù può contare su tutti gli uomini della rosa anche per gestire al meglio entrambe le partite. “Abbiamo lavorato tanto e bene per arrivare preparati e concentrati per quello che sarà un sabato decisamente impegnativo, sia dal punto di vista fisico che mentale. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Vogliamo mostrare il nostro valore e i ragazzi sono molto motivati in questo senso. In questo mese abbiamo potuto perfezionare alcuni dettagli e lavorato sui meccanismi di gioco. I giocatori più esperti devono trascinare tutto il gruppo e sono certo che la reazione sarà quella che voglio: una reazione da Warriors!”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


