RUCK 'n' ROLL - L'editoriale sul Rugby Viadana di Alessandro Soragna

Lo stadio Zaffanella assiste al momento particolarmente vivace in termini di rugby viadanese con il tris di gare del Mondiale Under 20 che andranno dal primo pomeriggio fino alla sera per un 4 luglio davvero speciale. In questo contesto anche il club giallonero ha vissuto ore molto intense con un Cda che si colloca tra i momenti più importanti della gestione Arletti. Il consesso giallonero ha espresso la ferma volontà di andare avanti con la formula fin qui adottata che attinge a piene mani nella formazione e quindi molto probabilmente andrà a pescare il prossimo staff tecnico nei Caimani dove Tejerizo e Madero hanno preso confidenza con il modo di pensare rugby a Viadana e con ogni probabilità saranno affiancati da un "Director of Rugby".
Ulises Gamboa sarà il Direttore Sportivo, mentre verrà inserito in organigramma un General Manager a completamento della struttura. Il Cda ha energicamente confermato la sinergia tra Arletti e Gamboa respingendo al mittente critiche e polemiche dell'ultimo periodo, alcune delle quali - si legge nel comunicato stampa - montate ad arte sui social con la maschera di profili fake. Per quel che riguarda i giocatori sono già stati confermati alcuni leader fondamentali come Fabrizio Boschetti, Tommaso Jannelli, Federico Ruiz, Fabricio Ciardullo e Rodrigo Oubina a cui si sono aggiunti Pietro Di Chio e Ignacio Dorronsorio.
Sull'asse Viadana - Parma (Zebre), siamo ai dettagli per il trasferimento con la franchigia gialloblù di Martin Roger Farias. Sul suolo ducale, invece, è già approdato, nelle scorse ore, Samuele Locatelli, giocatore diventato fortissimo nella terza linea giallonera e meritatamente salito di categoria in URC, un canale che promette nei prossimi giorni, ancora un po' di traffico in un'estate in cui il frinire delle cicale è il più classico dei tormentoni estivi proprio come il rugby mercato.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.