Macron Warriors, nuovo acquisto per rossoblù: top play Iljaz Jusic

16.10.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors, nuovo acquisto per rossoblù: top play Iljaz Jusic

Gran colpo di mercato per i Macron Warriors Sabbioneta alla vigilia della prima giornata del campionato di serie A di powerchair football. Il club mantovano ufficializza l’ingaggio di Iljaz Jusic, capitano della nazionale austriaca di football che potrebbe già scendere in campo domani nella sfida casalinga contro i Thunder Roma. Si tratta di un ulteriore prestigioso tassello alla rosa dei ‘guerrieri’ in linea con il progetto di crescita del club lombardo intende perseguire anche in questa disciplina. Gli obiettivi dei Macron Warriors Sabbioneta sono ambiziosi e chiari e l’arrivo di Jusic rappresenta sicuramente un inserimento importante sia dal punto di vista qualitativo, sia per l’apporto di esperienza utile a tutto il gruppo allenato da Fabio Merlino. Nato nel 1991 a Vienna, da madre austriaca e padre serbo, Iljaz Jusic si è avvicinato a questa disciplina circa 13 anni fa grazie al suo allenatore austriaco che l’ha convinto a seguire un allenamento della squadra. Da quel momento è iniziata l’avventura di Iljaz nel mondo del powerchair football. Messosi immediatamente in luce, è subito entrato nelle fila della nazionale austriaca, selezione della quale è il capitano e nella quale gioca da 12 anni.

 

“Sono felice di iniziare questa nuova esperienza sportiva e di entrare a far parte dei Macron Warriors Sabbioneta. Ringrazio Fabio Merlino per avermi proposto di vestire questa prestigiosa maglia. Dopo aver vinto il campionato austriaco e quello tedesco, sono entusiasta di giocare anche nel campionato italiano e penso che sia il giusto momento per lasciare un segno anche qui. Sono pronto a dare il massimo”. Queste le prime parole da Warriors di Iljaz Jusic.

 

“Siamo felici di poter annunciare questo importante ingaggio. Iljaz è un giocatore di grande esperienza ed è un giocatore vincente. – ha dichiarato Fabio Merlino, presidente e coach dei Macron Warriors Sabbioneta - Abbiamo bisogno questo tipo di mentalità per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il suo ingresso in squadra sarà anche fondamentale per la crescita di tutto il gruppo che ora è pronto a competere ad alto livello con tutti. Ci siamo subito trovati in perfetta sintonia anche perché la sua voglia, la sua grinta e la sua determinazione sono in perfetto stile Warriors!”

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità