Mantova, dopo Rezzato appuntamento sul ring per "Boxe alla Boni 25"

Rimane senza un vincitore la “bella” tra i massimi leggeri professionisti Antonio Mondillo e Alessandro Capuzzi. Dopo la vittoria ai punti del portacolori della Boxe Mantova un anno fa, quando i due erano ancora dilettanti, e la vittoria per ko alla sesta e ultima ripresa del bresciano Capuzzi lo scorso luglio in piazza Broletto nel Memorial Lasagna, quando Mondillo era in vantaggio ai punti, venerdì sera a Rezzato (Bs) la sfida è finita con un “pari tecnico” al secondo round.
L’ex nazionale e due volte vicecampione italiano Mondillo, allenato dal maestro Bruno Falavigna e seguito dal procuratore sportivo Francesco Ventura, ha subito accettato con entusiasmo di ricambiare la visita fatta da Capuzzi quest’estate, con grande voglia di prendersi la rivincita. E infatti il mantovano sul ring bresciano ha cominciato alla grande, con una prima ripresa stravinta, in cui ha sciorinato tutta la propria tecnica ed il proprio tempismo. Uno scontro fortuito tra le teste, però, gli ha causato un taglio all’arcata sopracciliare destra. Taglio che si è allargato nella seconda ripresa, quando il più potente Capuzzi ha cominciato piano piano a replicare. Il medico di bordo ring è stato così costretto a fermare Mondillo, per un verdetto di “pari tecnico”, non essendosi ancora svolto un numero sufficiente di round per decretare un verdetto. Mondillo tornerà sul ring nelle prossime settimane in ‘Boxe alla Boni 25’ (data e programma saranno annunciati a breve), “ma questa volta l’avversario - ha dichiarato Ventura - non sarà Capuzzi. Magari riproporremo questo match più avanti”.
Nella stessa serata ha combattuto anche un altro portacolori del team di Ventura, anch’egli impegnato lo scorso luglio nel Memorial Lasagna: il peso superwelter romagnolo Amin Boutartour, che a Rezzato ha compiuto un’impresa sconfiggendo nettamente ai punti l’imbattuto pugile di casa Ciro Romano. Anche Boutartour con ogni probabilità sarà inserito nel programma di ‘Boxe alla Boni25’.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità