Macron Warriors, tre punti importanti dalla trasferta di Udine

09.10.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors, tre punti importanti dalla trasferta di Udine
© foto di Manuel Bongiovanni

Per i Macron Warriors Sabbioneta trasferta vittoriosa nella prima giornata del campionato di serie A1 di powerchair hockey. La squadra lombarda, vice-Campione d’Italia, si è imposta sui Madracs Udine per 16-12. Un match che è stato uno splendido spot per il powerchair hockey. Una sfida combattutissima dal primo all’ultimo minuto con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto tenendo il ritmo gara sempre altissimo e dando spettacolo per tutti i 40 minuti di gioco. Un match spettacolare che conferma l’alto livello dei club che prendono parte al massimo campionato e la certezza di assistere, per tutta la stagione, a sfide appassionanti.

 

“È stata una gara complessa, sicuramente all’inizio Udine ci ha schiacciato un po’ troppo e messo in difficoltà, ma mi è piaciuto lo spirito e la reazione che i ragazzi hanno messo in campo e che ci ha permesso di ribaltare il risultato in più occasioni e poi alla fine prendere in mano la gara e far uscire finalmente il nostro gioco. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Certamente il livello del campionato quest’anno è molto alto e non possiamo che esserne felici. C’è da lavorare tanto perché comunque prendere 12 gol non è da noi, ma le cose buone si sono viste. Il gruppo c’è ed è un gruppo che ha voglia di crescere ancora e ha tutte le doti e le qualità per farlo. Siamo sulla strada giusta, avanti così!”

 

“Dopo un inizio con qualche difficoltà siamo riusciti a recuperarla e vincerla in rimonta. Avevamo preparato la gara al meglio e siamo riusciti a gestire la gara anche nei momenti di crisi. Quest’anno il livello del campionato è molto alto e vogliamo continuare con la grinta e la tenacia che ci contraddistingue anche per i prossimi incontri. Complimenti a Udine per aver giocato una partita ai massimi livelli”. Queste le parole di bomber Leonardo Catania.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità