Gabbiano, campionato alle porte: buon pari test con Acqui Terme

Si chiude con un buon pareggio contro la Negrini CTE Acqui Terme il nostro precampionato. Nell’ultimo test match interno prima dell’avvio del campionato (si comincia domenica 19, alle ore 17, in casa contro la Stadium Mirandola), i nostri ragazzi hanno impattato sul 2-2 contro i piemontesi, avversari poi nel torneo di Serie A3 Credem Banca.
I parziali (25-22, 20-25, 23-25, 25-18) raccontano di un match molto equilibrato, nel quale coach Radici ha dato spazio a tutti gli effettivi a disposizione, eccezion fatta per Maiocchi, ancora fermo precauzionalmente, ma prossimo al rientro a pieno regime, e Simoni, che ha avvertito un piccolo fastidio al ginocchio nel riscaldamento, ed è dunque rimasto in panchina per sicurezza. Sestetto titolare dunque composto dalla diagonale Guerriero-Baldazzi, dalle bande Pinali e Baciocco e con il duo Zanini-Andriola al centro, con El Moudden libero.
Nel corso dell’incontro poi, come detto, hanno trovato spazio anche Selleri, Toajari, Sommavilla, Gola e il giovanissimo Cremonesi (classe 2010). Precampionato terminato dunque: «Il bilancio è positivo – spiega il ds Nicola Artoni – i risultati ci interessano, ma fino a un certo punto. Quel che più mi premeva era formare un gruppo, di uomini prima ancora che di atleti, e questo è avvenuto molto positivamente, a mio avviso. Ora sotto con il campionato, non vediamo l’ora di iniziare». Debutto fissato al PalaSguaitzer per domenica 19 ottobre, alle ore 17. A Mantova arriverà la Stadium Mirandola dell’ex Luca Catellani.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità