Casalmaggiore, gara a due facce: a Viadana passa Melendugno

13.10.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Casalmaggiore, gara a due facce: a Viadana passa Melendugno
© foto di Manuel Bongiovanni

Era la fine della stagione 2012/2013 e Casalmaggiore giocava a Viadana la sua ultima partita in Serie A2 proprio con coach Cuello in panchina. Le rosa tornano al PalaFarina per la seconda giornata di andata. Partita dalle due facce. Nei primi due set le ospiti guidano la gara sotto i colpi di un'ottima Bulaich che trascina le sue soprattutto nella prima frazione in cui le ospiti ingranano quarta quinta e sesta marcia chiudendo il set 25-14. La seconda frazione è ancora di marca salentina con Casalmaggiore che piano piano inizia a tirar fuori la testa sistemando le battute, autentico tallone d'Achille delle casalasche nell'inizio della partita, dall'altra parte Bulaich continua a guidare le sue supportata da Bassi e Riparbelli. In casa Volleyball Casalmaggiore però i colpi di Vazquez, Kavalenka e Costagli iniziano a farsi più pesanti e i meccanismi si fanno sempre più oliati. Le ospiti chiudono 25-19 ma i presupposti di una rinascita rosa ci sono tutti. Ed infatti inizia la rincorsa casalasca.

 

La prestazione corale cresce e le rosa riescono a far propria la terza frazione 25-23. La quarta frazione è ben combattuta sin da subito, Casalmaggiore parte forte poi Melendugno si rifà sotto in modo insistente attorno al 6-6 portandosi in vantaggio 7-6 ma capitan Costagli rimette tutto in parità. Melendugno prova a scappare e fa 12-9, arriva il time out di coach Cuello. Si torna in campo e la diago di capitan Costagli è positiva, 10-12. Melendugno ci riprova e si porta sul 16-11 ma Casalmaggiore non ci sta e Nwokoye sigla il 14-18. Le ospiti però spingono e chiudono 25-16.

 

Betsy Nwokoye, centrale Volleyball Casalmaggiore: "La partita è stata a due facce, siamo partite scariche, un po' timorose di osare mentre nella seconda parte è andata meglio, nel terzo set avevamo la grinta giusta per fare le cose e la voglia di riscattarci. Nel quarto è tornata la paura di osare perchè vedevamo la loro spinta".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità