Volley, esordio in posticipo per Casalmaggiore in casa del Trentino

Tutto è partito il 16 agosto da Casa Apis a Forte dei Marmi, preparazione atletica, tecnica, tattica, allenamenti congiunti ed amichevoli utili a creare affinità maggiori tra tutte le giocatici, ma è arrivato finalmente il momento tanto atteso: l'inizio del Campionato. La Serie A2 Tigotà Stagione 2025/2026 inizierà con il monday night di questa sera. La Volleyball Casalmaggiore, nella prima gara del girone A, farà visita alla Itas Trentino in quel del Sanbapolis a Trento. Inizio non semplicissimo per capitan Chiara Costagli e compagne che andranno però nella tana delle avversarie con le proprie consapevolezze e soprattutto con la voglia di fare bene.
Le ragazze di coach Cuello approcciano la gara con Trento dopo un bell'allenamento congiunto con San Giorgio Piacentino che ha visto le rosa accumulare certezze sia in attacco che in seconda linea. La squadra casalasca ha pensato di rinforzarsi ulteriormente inserendo un gradito ritorno, praticamente una conferma: Giorgia Faraone. "Sono molto felice di essere di nuovo qui, ormai il terzo anno a Casalmaggiore, dopo una stagione al cardiopalma. Anche se mi sono unita al gruppo in corsa, ho trovato un ambiente motivato a far bene e crescere. Metterò a disposizione la mia esperienza per aiutare le più giovani e dare il massimo, sia in campo che fuori". Queste le parole di Giorgia che conclude "Un grazie speciale ai tifosi, che mi hanno già fatto sentire il loro calore: non vedo l’ora di rivedervi a bordo campo, insieme a noi".
L'head coach di Buenos Aires, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà quindi contare su Pasquino e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Marku e Mattioli al centro, Capitan Costagli, Nosella, Ravarini e la portoricana Vasquez Gomez, arrivata pochi giorni fa, in banda con Faraone e Morandi nel ruolo di libero. "I test match che abbiamo giocato hanno testimoniato che la squadra è ad un passo dalla forma migliore. Se riusciamo a far bene nelle prime gare sicuramente possiamo crescere durante tutto il campionato, prospettiva molto interessante. Sono molto contento dell'arrivo degli ultimi due rinforzi (Vasquez e Faraone), ora secondo me abbiamo il giusto equilibrio tra esperienza e gioventù, ma soprattutto abbiamo la giusta energia per giocarcela. Le ragazze hanno lavorato sodo per trovare una strada comune d'intenti...come abbiamo visto in competizioni come i Mondiali, camminare tutti nella stessa direzione e con la stessa volontà può solo che far migliorare e alzare il livello della squadra. Il nostro progetto è questo: andare avanti migliorando costantemente". Queste le parole dell'head coach Claudio Cesar Cuello.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità