SPECIALE - Esordio al PalaFarina per Casalmaggiore: c'è Volley Melendugno

Dopo l'esordio nella Serie A2 Tigotà stagione 2025/2026 in quel di Trento, arriva la prima nella nuova casa per la Volleyball Casalmaggiore. Al PalaFarina di Viadana scenderanno in campo, oltre capitan Costagli e le sue compagne, le ragazze della Narconon Volley Melendugno. Fischio d'inizio fissato per le ore 16 di questo pomeriggio, dirigono Azzurra Marani e Andrea Galteri, Riccardo Mutti al Video Check con Marta Cavalera al referto elettronico.
Dopo l'esordio non fortunato al Sanbapolis di Trento, le rosa ora giocheranno tra le mura amiche praticamente per un mese incontrando, sempre di sabato, oltre che Melendugno, Roma alle ore 21 del 18/10, Club Italia alle 16 del 25/10 e Marsala alle 17 del 01/11. In questo periodo, Casalmaggiore dovrà far valere il più possibile il fattore campo ma soprattutto dovrà continuare spedita il proprio percorso di crescita e di maturazione tecnico/tattica oltre a fissare sempre di più gli ultimi arrivi di Vazquez Gomez e Faraone.
"La partita contro Trento sapevamo che sarebbe stata difficile e che, forse, sarebbe stata sopra le nostre aspettative perchè comunque loro sono partite molto prima di noi come preparazione. Alcune cose sono funzionate altre non molto bene ma sono dell'avviso che bisogna guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, siamo tornate sin da subito in palestra a lavorare sulle cose che sono andate mene bene allenandoci al massimo per cercare di fare funzionare al meglio tutto quello che deve girare nelle prossime gare. Ci aspetta un'altra partita importante contro Melendugno, dovremo cercare di far valere il fattore campo qui a Viadana. Dovremo essere più positive e da parte nostra ci sarà tanta voglia di portare a casa qualche punto, sono scaramantica quindi non voglio sbilanciarmi di più. Sono dell'idea che dobbiamo continuare a crescere e guardare avanti". Queste le parole di Capitan Chiara Costagli. L'head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, quindi potrà contare su Pasquino e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Marku e Mattioli al centro, Costagli, Vazquez Gomez e Nosella in banda con Faraone e Morandi nel ruolo di libero. Da sciogliere ancora il nodo del possibile utilizzo di Kovalcikova.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità