SPECIALE - Antipasto di Serie B: Mantova-Cesena 1-2

Un ritorno al Martelli (ufficialmente rinominato “Danilo Martelli Pata Stadium”) difficile per il Mantova che esce sconfitto dall’amichevole contro il Cesena per 2-1. Padroni di casa che vanno inizialmente in vantaggio al 25’ grazie ad un colpo di testa di Radaelli su cross da sinistra del solito Fiori, ma pochi minuti dopo il Cesena ha accorciato le distanze con il nuovo arrivato Zaro, sempre di testa ma da calcio d’angolo.
Nella ripresa il Mantova prova ancora a fare la partita dando spazio ai giovani, con Marras e soprattutto Caprini apparsi in un buono stato di forma, ma è sempre Zaro a pochi minuti dalla fine a ribaltare il risultato e consegnare la vittoria ai propri compagni. Al netto del risultato però è stata una buona prova da parte dei ragazzi di Possanzini, soprattutto da parte dei nuovi innesti, con Majer e Falletti che nel primo tempo hanno dato gran prova delle loro qualità tecniche, mentre Mantovani sembra già aver preso la leadership della difesa. Unico neo della partita il rigore sbagliato da Burrai in quella che si è trattata (probabilmente) della sua ultima al Martelli.
La partita però è stata solo il contorno di quella che si è tratta a tutti gli effetti della commemorazione di David Cappelletti (a cui è stata dedicata quest’amichevole), con la società che ha voluto omaggiare la madre e la nipote del compianto difensore, morto in un incidente nel ’99. Altro grande ospite il campione olimpico Marcell Jacobs, presente allo stadio come testimonial della partita per presentare la sua “Accademy” sportiva con l’obiettivo di introdurre tutti i bambini al mondo dello sport. Come gesto simbolico, ha dato lui il calcio d’inizio della gara.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.