MantovAgricoltura a luci ed ombre, vince San Giovanni Valdarno

14.11.2023 12:02 di  Tutto Mantova   vedi letture
MantovAgricoltura a luci ed ombre, vince San Giovanni Valdarno
© foto di Marco Donati

Ancora stregato il Pala Sguaitzer per le sangiorgine che incassano la sconfitta contro la Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno. Partenza contratta per entrambe le squadre che non riescono ad incidere l’una sull’altra come verrebbero, è però San Giovanni - che ha dovuto fare a meno della lunga Lopez a causa di un infortunio dopo due azioni - la prima a sparigliare le carte in campo con la tripla di Bocola. Le toscane provano a fuggire arrivando presto sul +11 con De Cassan, mentre Novati e Cremona provano a ricucire giungendo sul -6. Le atlete di coach Garcia continuano ad avere l’inerzia del quarto in proprio favore rimanendo sempre avanti di almeno due possessi, il quarto si chiuderà poi sul 13 a 21.

 

La seconda frazione si apre con la quinta marcia per MantovAgricoltura che piazza un parziale di 7 a 0 arrivando al -1 con il libero di Fietta (20-21); la reazione delle areatine non tarda ad arrivare con Lazzaro e Amatori che rimettono nuovamente 4 lunghezze di distacco, mentre Bottazzi infila la tripla del nuovo -1. Le sangiorgine rimangono attaccate alla partita che diventa sempre più fisica con le difese che si sfidano senza tirarsi indietro, Nasraoui sblocca lo stallo del punteggio (prestazione sontuosa con 23 punti all’ultima sirena) sul +3, mentre il canestro sangiorgino è in difficoltà sulle azioni ed è Llorente a trovare nuovamente un solo punto di distacco grazie al 2 su 2 ai liberi. La situazione rimane in equilibrio con le sangiorgine che non riescono a piazzare la zampata del sorpasso, rimanendo sempre alle spalle delle avversarie. Reggiani, Rossini e Streri rilanciano in avanti le proprie compagne che chiudono il quarto sul 31 a 39. Rientrate dalla pausa lunga, se nella metà campo sangiorgina le triple non arrivano agilmente, non si può dire lo stesso per la Polisportiva Galli che raggiungere il +10 con Bocola. Le sangiorgine continuano a rimanere attaccate e le difese si fanno, se possibile, ancor più arcigne, capitan Reggiani e compagne spingono sull’acceleratore mantenendo il vantaggio sulla doppia cifra, mentre si blocca il punteggio per le mantovane che, nonostante lo sforzo difensivo, non riescono ad incidere come vorrebbero specialmente con il comparto delle lunghe, Llorente-Dell’Olio-Novati caricato di falli.

 

L’ultimo quarto è una copia dei precedenti, con le virgiliane che continuano a rincorrere le rossonere tentando l’assalto, ma la positività al tiro delle toscane è tale da far mantenere loro il vantaggio per tutta la durata della gara arrivando anche al +15 a poco meno di 2 minuti dalla fine. Bottazzi e Fietta segnano i 5 liberi, negli ultimi 30 secondi, che portano a 10 lo svantaggio, ma le sorti sono tratte: si chiude sul punteggio di 63 a 73 la sesta giornata per MantovAgricoltura San Giorgio. Si ritornerà in campo domenica 19 novembre alle 18 sul campo della USE Rosa Scotti Empoli.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it