Mantova, un "classico": 4-2-3-1 stile Possanzini ma con nuovi interpreti

31.07.2025 16:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova, un "classico": 4-2-3-1 stile Possanzini ma con nuovi interpreti
© foto di Mantova 1911

Il calendario è fatto, il mercato prosegue, ma c'è grandissima curiosità, mista ad attesa, per riuscire ad intercettare quelli che saranno i protagonisti dell'undici titolare nel corso della stagione che sta per cominciare. Mister Possanzini, a parte le ultime partite dello scorso campionato in cui si è affidato ad uno "zoccolo duro", e ben preciso, per cercare di prendersi la salvezza, ha variato molti gli interpreti del suo scacchiere tattico. 

 

Tanti cambiamenti, ma anche molte certezze da cui ripartire, come si è avuto modo di constatare durante le prime uscite amichevoli. Su tutti il modulo: 4-2-3-1, che vedrà, rosa alla mano, diversi nuovi interpreti. In porta, confermatissimo Festa. Difesa: Radaelli o Maggioni, Cella e Mantovani al centro, Bani o Castellini adattati sulla sinistra, se non dovessero esserci innesti di ruolo. In mediana, sicuri del posto sia Trimboli che Majer, alter ego di capitan Burrai, e con Artioli e Paoletti pronti a giocarsi le proprie chance. 

 

Sulle trequarti i vari Bragantini, Falletti e Fiori che potrebbero agire alle spalle di Mancuso, "promosso" attaccante e pronto a tornare a ricoprire il proprio ruolo di bomber. In alternativa, spazio a Mensah come boa centrale ed arretramento dell'esperto Leo dietro la punta, con "El Papu" Cesar spostato in corsia al posto del 30 virgiliano. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.