Mantova, a Carpenedolo è goleada: 6-0 biancorosso

Tutto facile per il Mantova che, contro il Carpenedolo, porta a casa un netto 6-0 e torna alla vittoria dopo le ultime amichevoli in cui i risultati non hanno reso giustizia alle prestazioni offerte. E' stato un Mantova molto sperimentale quello messo in campo da Possanzini, con Andrenacci subito dal primo minuto e Ruocco nell'inedito ruolo da prima punta su tutti, ma è stata anche l'occasione per rivedere in azione Bragantini Artioli, fermi contro il Cesena per via di piccole noie muscolari. Il primo tempo si chiude con un 1-0 che apparentemente potrebbe risultare stretto ai più, ma va ricordato che i biancorossi si sono presentati in campo con una formazione nuova e, soprattutto, giovane, per cui certi meccanismi hanno sicuramente bisogno di tempo prima di poter funzionare come si deve.
Nel secondo tempo, però, i ragazzi di Possanzini cominciano a dilagare e, grazie alla rete di Fiori, al secondo sigillo di Ruocco e alla tripletta di uno straripante Bragantini riescono a portare a casa il risultato.
Da segnalare sia l'ingresso in campo del terzo portiere Botti (entrato al 61') ma anche la "rumorosa" assenza del (ormai ex) capitano Burrai: mentre la squadra si preparava per raggiungere Carpenedolo, il capitano della storica promozione aveva già comunicato alla società la sua intenzione di accettare l'offerta delle Dolomiti Bellunesi. Separazione arrivata con grande serenità, come testimoniano sia il toccante messaggio lasciato dal giocatore stesso, sia dalle parole di mister Possanzini al termine dell'amichevole.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.