Lucilla Boari: argento con Nazionale femminile European Grand Prix

29.07.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Lucilla Boari: argento con Nazionale femminile European Grand Prix

Nel giorno delle finali dell'European Grand Prix di Arnhem (NED), l'Italia conquista sette medaglie. In mattinata è stato il turno dei compound e gli azzurri, che già avevano vinto il bronzo con la squadra maschile nei giorni scorsi, si sono messi al collo tre medaglie. Nel mixed team Seri e Di Nardo perdono la finalissima con l'Olanda 149-153, argento anche per la squadra femminile (Di Nardo, Franchini, Sarti) dopo il ko 228-219 con la Germania. Vittoria e bronzo individuale nel giorno del suo compleanno per Marco Seri grazie al 138-137 con Vanek (CZE).

Nelle finali del ricurvo andate in scena nel pomeriggio l'Italia vince l'oro al maschile grazie al 6-0 di Mandia, Bilisari e Musolesi contro l'Olanda, argento invece per la formazione femminile Rebagliati, Boari, Andreoli sconfitta 6-0 dalla Germania. Nelle sfide individuali secondo posto per Federico Musolesi che si arrende solo all'olandese Roos 6-2, è di bronzo invece la medaglia al collo di Chiara Rebagliati grazie al successo allo shoot off 65 (9*-9) con l'ucraina Marchenko. La rassegna si conclude così con otto medaglie per la Nazionale azzurra (1 oro, 4 argenti e 3 bronzi) e terzo posto nel medagliere per Nazioni. Davanti agli arcieri italiani si piazzano la Germania, prima con 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi, e l'Olanda, seconda con 3 ori, 1 argento e 1 bronzo.

 

Vittoria schiacciante per l'Italia nella gara maschile a squadre del ricurvo. In finale Matteo Bilisari, Massimiliano Mandia e Federico Musolesi battono 6-0 l'Olanda (Roos, Smeets, Van Laarhoven) portandosi a casa con ampio margine tutti i parziali 56-52, 57-50 e 56-53. Termina invece con la sconfitta per 6-0 la finale per l'oro della squadra femminile formata da Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Chiara Rebagliati. Le azzurre si inchinano alla Germania (Bauer, Idensen, Kroppen) perdendo i parziali con i risultati di 54-52, 54-50 e 57-53.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.