Gp Nuvolari, chiuse le iscrizioni: 35esima edizione a settembre

07.08.2025 08:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Gp Nuvolari, chiuse le iscrizioni: 35esima edizione a settembre

Chiusura, di recente, per le iscrizioni del Gran Premio Nuvolari, la manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche, arrivata alla sua 35esima edizione, in programma dal 18 al 21 settembre che prenderà il via da Mantova, la città natale del Grande Tazio. Si scaldano i motori per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, divenuto imperdibile per gli appassionati dei gioielli d’epoca e del motorismo storico. Il Gran Premio vedrà il mondo dei classic enthusiasts vivere e far vivere emozioni uniche, il tutto a coronamento del mito del pilota Mantovano, icona dello sport automobilistico. Saranno circa 300 gli equipaggi provenienti da tutto il mondo che daranno il via a quattro giorni all’insegna della celebrazione storica, della sfida sportiva e del turismo lifestyle, elementi che fanno parte del DNA di questa manifestazione.

 

L’itinerario rinnovato di questa edizione, che prevede un totale di 1.075 km di percorso, permetterà ai concorrenti di percorrere con le vecchie signore i paesaggi più affascinanti di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino. Durante il Gran Premio Nuvolari le meravigliose auto storiche, uno dei simboli della cultura industriale del XX secolo, renderanno omaggio al “Mantovano Volante”, con alcuni dei più famosi capolavori dell’ingegneria automobilistica mondiale.

 

Mantova Corse ha selezionato per ogni tappa hotel e strutture esclusive per offrire agli equipaggi il piacere di vivere l’esperienza di giorni indimenticabili. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle normative F.I.A, F.I.V.A. e A.C.I. Sport, con una particolare attenzione ai protocolli di sicurezza della federazione sportiva nazionale.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.