Basket, B Interregionale: il girone degli Stings Mantova

La Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato la composizione dei gironi per il campionato di Serie B Interregionale 2025/26. Gli Stings Mantova sono stati inseriti nel Girone A della Conference Nord, un raggruppamento di altissimo livello, composto da squadre competitive, attrezzate e ricche di ambizione.
Queste le avversarie dei biancorossi: Jadran Trieste; Dinamo Gorizia; Falconstar Monfalcone; Sistema Basket Pordenone; Montebelluna Basket; S.C. Oderzo Basket; Virtus Padova; Playbasket Carré; Olimpia Castello; New Flying Balls Ozzano; RE Basket 2000; Pallacanestro Gardonese; Basket Iseo; Romano Lombardo Basket. Un girone di ferro, estremamente equilibrato, che promette una stagione ricca di sfide stimolanti e ad alta intensità.
Di seguito, inoltre, le nuove regole del campionato:
- Nessuna fase Play-In Gold: si passerà direttamente alla fase Playoff, a cui accederanno le prime 8 classificate del girone.
- 28 partite stagionali (andata e ritorno).
- La 16ª classificata retrocederà direttamente in Serie C.
- Le squadre classificate dal 12° al 15° posto disputeranno i Playout per giocarsi la salvezza.
- Le squadre 9ª, 10ª e 11ª si salveranno direttamente.
- Le prime 8 classificate prenderanno parte ai Playoff validi per l’accesso alla Serie B Nazionale.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.