Viadana, la carica dei Leoni in vista della finale scudetto: Locatelli MVP

30.05.2024 09:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
Viadana, la carica dei Leoni in vista della finale scudetto: Locatelli MVP

Questa stagione si può definire un successo. Un campionato al di sopra di ogni aspettativa, una finale conquistata dopo 14 anni di attesa contro ogni pronostico con una squadra e uno staff giovanissimo. Una società che ha impiegato tempo, risorse e persone. Un pubblico sempre più numeroso, giornata dopo giornata, sempre più caldo, che ha trascinato i ragazzi alla Finale Scudetto, che ha gridato dagli spalti 'Io ci credo!'. Ed ora l'ultimo tassello, domenica 2 giugno, i Leoni di Viadana sono attesi dall'ennesima, l'ultima battaglia, la Finale Scudetto! Il club rivierasco, carica, così sui social l'ambiente in vista della storica gara secca al Lanfranchi di Parma che può valere il tricolore dopo tantissimi anni! 

 

Intanto, è Samuele Locatelli l’MVP dell’edizione 2023/24 del Campionato di Serie A Elite Maschile. Terza linea in forza al Rugby Viadana 1970 – atleta che ha contribuito in modo importante al raggiungimento della finale di campionato dei gialloneri – nell’albo d’oro dei migliori giocatori del massimo campionato italiano succede a Giovanni Montemauri, trequarti attualmente in forza alle Zebre Parma che ha vinto il riconoscimento nella stagione passata con la maglia di Rovigo. Classe 2001, nato a Lecco, Locatelli ha frequentato il CDFP U18 di Milano è il secondo giocatore a vincere il premio con la maglia del Viadana dopo l’ala Alessandro Ciofani premiato nel 2021. Nella stagione attuale ha vestito i colori Azzurri dopo essere stato selezionato da German Fernandez con la Selezione Italiana Under 23 nelle partite disputate contro i pari età irlandesi a conferma delle sue prestazioni mostrate durante questa stagione con il suo Viadana che domenica 2 giugno alle 17.30 sarà di scena allo Stadio Lanfranchi di Parma nella finale Scudetto contro il Petrarca, partita che sarà trasmessa in diretta su Rai 2 e DAZN.

“Dopo aver saputo di aver vinto il premio di MVP del Campionato – ha esordito Samuele Locatelli – le prime sensazioni sono state di felicità e appagamento svolto in questi anni, in modo particolare in relazione a quello che abbiamo raggiunto con il Viadana in questa stagione. E’ un qualcosa in più rispetto ai risultati di squadra. Abbiamo capito di poter arrivare in finale dopo il pareggio contro il Petrarca nella prima giornata di campionato. Da lì, partita dopo partita, abbiamo preso confidenza e siamo cresciuti come gruppo”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it  oppure 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.