SPECIALE - Tramec Cento-Stings Mantova, il prepartita

19.03.2023 11:08 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Tramec Cento-Stings Mantova, il prepartita
© foto di Stings Mantova

Si gioca la 25^ giornata nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West, dodicesima di ritorno. Tutte le gare sono in programma domenica 19 marzo. Festa del Papà sotto canestro, quindi, per gli Stings impegnati alle 18 in casa di Cento. Questo il consueto prepartita dal sito ufficiale LNP.

QUI CENTO
Matteo Mecacci (allenatore) – “Giocheremo questa partita mettendo tutti i nostri giocatori nel miglior comfort possibile, dopo l’impegno fisico e mentale della Coppa Italia. Sappiamo che rimangono tre partite alla fine della regular season, perciò affrontiamo un match alla volta, con determinazione”.

 

QUI MANTOVA
Nicolas Zanco (coach) - “In queste due settimane siamo riusciti a recuperare diversi giocatori acciaccati, su tutti Cortese e Janelidze. Poi abbiamo inserito sempre di più Sherrill, che si è calato nella nuova realtà con grande entusiasmo e disponibilità verso i compagni. A livello tecnico e tattico può darci tanta energia e prendere vantaggi nei pick&roll. È un giocatore a cui piacere servire assist ai compagni piazzati sul perimetro e ha già una buona intesa con Iannuzzi. Cento è una squadra davvero solida dal punto di vista delle letture offensive. Oltre a Tomassini, leader tecnico ed emotivo del gruppo, ci sono tanti giocatori pericolosi e di grande qualità tecnica. Per noi domenica inizia una nuova parte della stagione, a cui ci presenteremo con un roster diverso, dato l’ingresso di Sherrill e l’addio di Miles e Morgillo. Ci aspetta una partita importante, in cui dovremo vincere per giocarci tutte le nostre possibilità”.
Andrea Calzavara (giocatore, playmaker) – “Sherrill? Il mio compagno di reparto è un giocatore capace di coinvolgere tanto la squadra sia dentro che fuori dal campo. Sono molto felice del suo arrivo, c’è tanto da imparare da lui e sono convinto che esprimeremo un gioco diverso nelle prossime partite. Sappiamo che le possibilità di centrare la salvezza diretta non sono molte, ma abbiamo il dovere di vincere e continuare a crederci. È il momento di chiudere bene la stagione, tutti devono dare il massimo in questa fase finale, a prescindere che si giochi per l’accesso ai playoff o nel girone salvezza”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it