Stings, si torna alla Tea Arena: palla a due con Reggio Emilia

Oggi, alle 18 alla Tea Arena di Curtatone, gli Amica Chips Stings Mantova tornano in campo per la quarta giornata di Serie B Interregionale, pronti ad affrontare il Basket Reggio Emilia in una gara che promette intensità e spettacolo. Dopo la sconfitta di misura all’overtime sul parquet di Gorizia, i biancorossi di coach Pablo Romero vogliono ritrovare il successo davanti al proprio pubblico e dare continuità alla crescita mostrata nelle prime uscite stagionali.
A presentare la sfida è Thiago Aguirrezabala, classe 2005, uno dei giocatori più giovani del roster ma già protagonista in questo avvio di stagione, al quale il club ha affidato responsabilità importanti in virtù del talento, della serietà e del potenziale dimostrati. "Contro Gorizia sapevamo dell’importanza della sfida e della qualità dell’avversario – racconta Thiago. – Loro sono una squadra molto esperta e fisica, e abbiamo preparato la partita concentrandoci su questi aspetti. L’inizio non è stato semplice anche per il calore del loro tifo, ma col passare dei minuti abbiamo trovato fiducia e siamo riusciti ad accorciare le distanze. L’uscita del nostro capitano Boudet nel finale ha sicuramente inciso, perché è il nostro punto di riferimento nei momenti difficili, ma nonostante tutto abbiamo dato tutto quello che avevamo. Resta un po’ di rammarico, ma anche la consapevolezza di essere sulla strada giusta". Per Aguirrezabala, queste prime partite rappresentano una grande occasione di crescita: "Avere la possibilità di giocare tanto e assumermi delle responsabilità con questa maglia è un motivo di orgoglio e gratitudine verso il club. So di essere tra i più giovani, quindi cerco ogni giorno di imparare dai nostri leader, da Boudet e Verri, per crescere e migliorare. Voglio ripagare la fiducia con impegno e dedizione".
Thiago carica l’ambiente biancorosso: "C’è tanta voglia di riscatto e di tornare a giocare nella nostra casa, davanti ai nostri tifosi. In settimana ci siamo allenati con grande intensità e concentrazione, sapendo che sarà uno scontro diretto importante. Daremo tutto per vincere e regalare un’altra grande soddisfazione al nostro pubblico".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità