Volley, al PalaFarina Casalmaggiore cerca riscatto contro Roma

18.10.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley, al PalaFarina Casalmaggiore cerca riscatto contro Roma
© foto di Manuel Bongiovanni

Dopo la sconfitta interna contro Melendugno, Capitan Chiara Costagli e compagne cercano il riscatto con una delle squadre più attrezzate del Girone A. Al PalaFarina di Viadana la gara tra Volleyball Casalmaggiore e Smi Roma Volley valida per la terza giornata di andata della Serie A2 Tigotà Stagione 2025/2026. Fischio d'inizio fissato per le ore 21 di questa sera, dirigono Massimo Ancona e Ruggero Lorenzin, Silvia Giani al Video Check e al referto elettronico Cristina Zollino.

 

Per affrontare la temibile Roma serve ripartire da quello che di buono si è visto nella seconda parte del secondo set e nel terzo set contro Melendugno che ha visto le rosa molto più brillanti e ciniche rispetto alla gara con Trento e alla prima parte della gara casalinga. "La partita con Melendugno non è andata come speravamo, abbiamo fatto fatica in difesa e in contrattacco, loro non hanno mai mollato. Abbiamo provato, vincendo il terzo set, a riaprire la partita ma non è bastato. Ora ci aspetta Roma, una squadra ben allestita per fare molto bene in questo campionato, sappiamo che sarà dura ma vogliamo riscattarci, magari approfittando della loro sconfitta in casa sfruttando ogni spiraglio di luce. Vi aspettiamo al Palazzetto...non mancate!". Queste le parole di Giorgia Faraone.

 

L'head coach Claudio Cesar Cuello, coadiuvato da coach Guido Beccari, potrà contare su Pasquino e Neri al palleggio, Kavalenka e Stafoggia in opposto, Nwokoye, Marku e Mattioli al centro, Costagli, Vazquez Gomez e Nosella in banda con Faraone e Morandi nel ruolo di libero. Possibile assenza per Kovalcikova per un attacco influenzale, in forse anche Ravarini per una leggera slogatura alla caviglia sinistra presa in allenamento.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità