Nazionale: e se il nuovo ct fosse il poggese Alberto Bollini?

10.06.2025 16:30 di  Tutto Mantova   vedi letture
Nazionale: e se il nuovo ct fosse il poggese Alberto Bollini?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
 

Nel corso del contenitore pomeridiano di Sportitalia, in onda dalle 15 alle 16, oggi il direttore Michele Criscitiello, analizzando la situazione della Nazionale, dopo l'esonero di Spalletti ed il no di Ranieri, ha lanciato la sua proposta: "Caos panchina dell'Italia: e se ci fosse una soluzione interna? Ad esempio promuovendo dall'Under 19 Alberto Bollini che conosce benissimo Coverciano e sta facendo un ottimo lavoro con le giovanili azzurre".

Poi, il giornalista sportivo ha continuato nella sua disamina: "Invece di trovare alternative e proporre nomi di facciata, diamo valore e merito a chi lavora sul campo ed è già a disposizione della Federazione proprio come mister Bollini. Sicuramente sconosciuto ai più, ma vero intenditore di calcio, gestore di gruppi e che soprattutto sa valorizzare i giovani. La Nazionale ha bisogno di chi li sappia far crescere nel modo giusto".

 

Classe 1966, l'allenatore di Poggio Rusco, dopo una carriera sulle panchine Primavera e come vice, dopo le esperienze in prima squadra, tra le altre, con Lecce, Salernitana e Modena, dal 2019 è in pianta stabile nel giro della FIGC, vincendo anche l'Europeo del 2023 proprio alla guida dell'U19. 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.