Intermedia Volley, Barbieri: "Ci sono basi per lavorare bene"

19.09.2023 09:17 di  Tutto Mantova   vedi letture
Intermedia Volley, Barbieri: "Ci sono basi per lavorare bene"

Una chiacchierata con Roberto Barbieri a cura dell'Ufficio Stampa dell'Intermedia Volley Medole.

Roberto per il secondo anno ricopre il ruolo di Team Manager della prima squadra. Serie C che si presenta con novità, conferme e ritorni “di fiamma”.

"Si è vero, si tratta del secondo anno per me in questo ruolo ma con molte differenze rispetto al primo, a partire dallo staff tecnico che ha subito un cambiamento di 3 elementi su 5. L’allenatore è Michele Castelli, vice allenatore Raquel Franco, preparatore atletico Andrea Polato che assieme alla confermatissima Fisioterapista Sara Sudati e aiuto allenatori Carlo Babiloni formano un gruppo già molto affiatato, che si distingue per la dedizione al lavoro e cooperazione".

Roberto, per il secondo anno consecutivo hai costruito per Medole una squadra molto giovane, vuoi parlarcene?

"Abbiamo seguito la linea guida già intrapresa lo scorso anno con le giovani, l’età media della Serie C è 19 anni! Vogliamo dare spazio al nostro settore giovanile, quest’anno abbiamo 5 ragazze cresciute nella nostra società. Per completare l’organico abbiamo inserito giocatrici esperte ma sempre molto giovani con voglia di mettersi in gioco e di crescere. Infine tra i graditi ritorni: il nostro capitano Sara Olioso, dopo un’esperienza in B1; la banda Anna Melgari, con noi durante la stagione in B2 e Daniela Bellini in prima squadra durante la promozione in B2".

L’inizio del campionato è stato anticipato a tra meno di un mese, come hai passato l’estate?

"Bene dai! Quest’anno la Federazione ha anticipato l’inizio e ci ha costretto a rivedere il programma pre-stagionale. Ho trovato massima disponibilità da parte delle ragazze e dello staff. Abbiamo fatto un bel lavoro, abbiamo incastrato gli impegni e siamo riusciti ad organizzare al meglio questa fase inserendo anche diverse amichevoli.

Qualche considerazione sulla squadra?

"Credo che ci siano le basi per lavorare bene, perché vedo già un buon affiatamento delle ragazze e una massima attenzione alle indicazioni che arrivano dall’allenatore. L’obiettivo principale è quello di creare un gruppo compatto per permettere alla società di lavorare su un progetto triennale avendo in organico molte giovani".

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it