Basket, inizio stagione da sogno per gli Stings Mantova
Prosegue il percorso brillante degli Stings Mantova, protagonisti di un avvio di stagione straordinario: cinque vittorie nelle prime sette giornate, quattro successi consecutivi e una classifica che vede i biancorossi a meno due dalla vetta del Girone C di Serie B Interregionale. Un cammino solido, costruito sulla crescita costante del gruppo e sulla filosofia di coach Pablo Romero e del suo staff: migliorare partita dopo partita, valorizzando i giovani e portando la squadra alla miglior versione di sé in ogni sfida. Tra i volti nuovi arrivati questa estate c’è anche Riccardo Perfigli, ala classe 2005, talento in crescita che sta vivendo i suoi primi mesi in biancorosso.
Le parole di Riccardo Perfigli: "Ho scelto Mantova per la storia di questa società e soprattutto per il lavoro che viene fatto con i giovani, che per me è fondamentale» racconta Perfigli. «Poter mettere piede in campo in un campionato difficile come la B2 è un’opportunità importante. Da nuovo acquisto ho trovato un gruppo davvero coeso, unito, che ha accolto me, Andrea Barbieri e Gianluca Fabi nel migliore dei modi. Cerchiamo ogni giorno di fare ancora più gruppo, e questo inizio di stagione ci ha già portato grandi risultati". L’ambientamento in città è stato rapido e positivo: "Stare lontano da casa ti permette di conoscere nuovi stili di vita e realtà diverse. Mantova è una città molto bella: ha un centro storico stupendo, paesaggi bellissimi e tanti posti dove si mangia molto bene. Quando ho tempo libero mi piace andare al lago o fare un giro in centro". Sul campionato, Perfigli è chiaro: "La Serie B2 non perdona il minimo errore. Ogni sbavatura viene sempre ripagata dagli avversari, quindi la concentrazione deve essere massima. Sono dettagli che a fine campionato possono fare la differenza in classifica e aiutare a raggiungere gli obiettivi". Determinante anche il rapporto con lo staff tecnico biancorosso: "I coach mi stanno aiutando tantissimo. Io arrivo da un doppio salto di categoria, dalla DR1 alla Serie B, e non è semplice. Ogni giorno mi seguono nei dettagli, mi correggono e cercano di farmi tirar fuori sempre di più le mie caratteristiche personali. Sto crescendo tanto grazie al loro lavoro e alla fiducia che mi stanno dando".
Perfigli rappresenta perfettamente il percorso Stings: umiltà, lavoro quotidiano e miglioramento continuo. Un giovane che si sta inserendo nel sistema biancorosso con serietà e voglia di imparare, pronto a dare sempre più contributo nel corso della stagione. Gli Stings Mantova osserveranno un turno di riposo nel weekend, prima di tornare sul parquet per un’altra importante sfida. Domenica 23 novembre alle ore 18:00, i biancorossi saranno impegnati in trasferta contro la Vifermeca Olimpia Castel San Pietro, al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme (Bologna). Una partita fondamentale per dare continuità al momento positivo e restare nelle zone nobili della classifica.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


