Viadana, a Reggio c'è il "Derby del Po" con Valorugby

10.11.2023 15:08 di  Tutto Mantova   vedi letture
Viadana, a Reggio c'è il "Derby del Po" con Valorugby
© foto di TuttoMantova.it

Dopo una settimana di riposo il Rugby Viadana 1970 è pronto a tornare in campo in occasione del "Derby del Po" contro i vicini di casa del Valorugby Emilia. Appuntamento domani alle ore 14 per la 5° giornata di Serie A Elite che andrà in scena allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia, per l'occasione la società di casa ha reso l'ingresso gratuito. Gialloneri reduci da un'importantissima vittoria sul campo dei Lyons che li ha proiettati al momentaneo terzo posto in classifica insieme alle Fiamme Oro, alle spalle di Petrarca e Colorno che precedono a 3 lunghezze, seguono poi i Lyons con un solo punto di differenza. Con Padova che osserverà il turno di riposo e Fiamme Oro e Lyons che andranno a sfidarsi si comprende come la vittoria a Reggio sia fondamentale per i ragazzi di Pavan per rimanere attaccati al gruppo di testa.

 

"Andremo ad affrontare una squadra molto fisica con diverse individualità di spicco - commenta Fabrizio Ciardullo, ala di giornata - Abbiamo sfruttato la settima di stop per prepararci al meglio a questa sfida, ci siamo allenati duramente e son sicuro che se porteremo il campo ciò che abbiamo lavorato in settimana sarà un successo. Stiamo lavorando molto per migliorare sia nell'individuale che nel collettivo, vogliamo vedere i frutti del nostro lavoro in ogni partita, il gruppo è sempre più unito e questo è fondamentale per una grande performance." Alcuni cambi rispetto all' ultimo XV sceso in campo: Fiorentini torna a vestire la maglia numero 1, così come Mannucci che insieme a Schinchirimini andrà a formare la seconda linea. Ancora indisponibile Wagenpfeil per un problema alla schiena, la terza linea sarà dunque formata da Boschetti, il vice Locatelli e Ruiz. In mediana Baronio farà coppia con Roger in cabina di regia, capitan Jannelli-Morosini la coppia di centri mentre il triangolo allargato sarà formato da Ciardullo, Bronzini e Sauze ad estremo. Pronti a dare il proprio contributo Dorronsoro, Mistretta, Oubiña, Lavorenti, Catalano, Gregorio, Ciofani e pronto all'esordio l'accademico Simoni.

 

Arbitrerà l’incontro il signora Clara Munarini e il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport e diretta streaming su DAZN. I XXIII scelti da Coach Pavan: Sauze, Bronzini, Morosini, Jannelli (C), Ciardullo, Roger, Baronio; Ruiz, Locatelli, Boschetti, Mannucci, Schinchirimini, Mignucci, Luccardi, Fiorentini. A disposizione: Dorronsoro, Mistretta, Oubiña, Lavorenti, Catalano, Gregorio, Ciofani, Simoni. 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it