SPECIALE - UEB Cividale - Stings Mantova, il prepartita

04.01.2023 19:00 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - UEB Cividale - Stings Mantova, il prepartita
© foto di TuttoMantova.it

Mercoledì 4 gennaio si gioca la 15^ giornata di Serie A2 Old Wild West, seconda di ritorno, primo turno di campionato del 2023, con sette gare in programma nel girone Rosso. Il match di nostro interesse, ovviamente riguarda gli Stings che, come leggiamo dal sito ufficiale della LNP, sono impegnati in Friuli in casa della Gesteco. Palla a due alle ore 20. 

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Abbiamo lavorato bene in questi giorni e vogliamo disputare una grande partita mercoledì. Vogliamo, infatti, dimostrarci all'altezza di quello che abbiamo fatto nella prima parte del campionato, in modo tale da regalare anche una soddisfazione ai nostri tifosi nel nuovo anno appena cominciato”.
Eugenio Rota (giocatore, capitano) – “Stiamo cercando di prepararci al meglio per la sfida contro Mantova. Sarà una partita fondamentale da portare a casa e sono certo che il nostro pubblico ci darà una grossa mano. Affronteremo una squadra che come noi sta attraversando un momento negativo, quindi sicuramente avrà una motivazione in più per batterci. Inoltre, il ritorno di Iannuzzi, giocatore di assoluta qualità per la categoria, permetterà ai mantovani di aggiungere pericolosità al loro gioco interno, ma noi dovremo essere bravi a metterli in difficoltà in ogni zona del campo grazie al nostro, solito agonismo”.

 

QUI MANTOVA
​Nicolas Zanco (coach) - “Le due settimane di pausa ci sono servite per recuperare energie fisiche e mentali. Ora siamo più sereni e più consapevoli delle nostre capacità. Cividale è una delle rivelazioni di questo campionato, grazie a un roster confermato in buona parte rispetto alla scorsa stagione. La squadra si conosce a memoria e ha un’alchimia elevata. Ha avuto un piccolo calo a fine dicembre, ma resta un gruppo assolutamente temibile. Dovremo fare attenzione soprattutto all’approccio alla partita, oltre a tenere il ritmo della gara. La Gesteco è una squadra che gioca ad alta intensità sui due lati del campo, dobbiamo far valere la nostra fisicità e il gioco interno con Ross e Iannuzzi”.
Andrea Calzavara (giocatore, playmaker) - “Abbiamo ripreso ad allenarci con intensità, ci serviva una pausa per ripartire bene anche dal punto di vista mentale. Ora ci servono vittorie e prestazioni di sostanza, dobbiamo giocare con attenzione dal primo all’ultimo minuto e ritrovare quell’unità che abbiamo un po’ perso a fine 2022. Con Cividale ci aspetta una gara tosta, i friulani vorranno sicuramente riscattare le ultime sconfitte. È una partita importante per la nostra classifica”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it