SPECIALE - Stings Mantova-Orasì Ravenna, il prepartita

05.03.2023 11:07 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Stings Mantova-Orasì Ravenna, il prepartita
© foto di Stings Mantova

La 24^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso vede sei gare in programma domenica 5 marzo. A seguito dei provvedimenti del Giudice Sportivo FIP per la rinuncia al campionato della Società Kleb Basket Ferrara, la Fortitudo Flats Service Bologna effettua un turno di riposo. Per quanto riguarda il roster virgiliano, palla a due alle ore 17 alla GPA contro Ravenna e consueto pre-partita ufficiale dal sito LNP. 

QUI MANTOVA
Nicolas Zanco (head coach) - “Abbiamo metabolizzato bene il ko con Chiusi. Al di là della sconfitta, siamo consapevoli di aver giocato bene per larghi tratti dell’incontro, pur peccando di presunzione in alcuni momenti. Domenica ci attende una gara fondamentale, anche solo per quanto riguarda gli scontri diretti. Ravenna è una squadra in salute, che viene dalla vittoria con la Effe e che ha aggiunto recentemente Vrankic, un giocatore che dà ulteriore dinamicità e pericolosità offensiva. È una squadra che prende vantaggi in velocità, per noi sarà importante impattare bene la partita, anche dal punto di vista fisico. Sherrill? È un esterno con ottime caratteristiche, può compensare le qualità di Palermo e Miles. È un organizzatore di gioco e ha tanti punti nelle mani, è un valore aggiunto per il gruppo”.
Andrea Calzavara (giocatore, playmaker) - “La sconfitta con Chiusi ci fa ancora male, ma il nostro atteggiamento è stato buono per oltre 35 minuti. Purtroppo, nel finale abbiamo sofferto la loro ferocia offensiva e abbiamo perso una gara molto importante. Ora siamo comunque sereni e pronti per Ravenna, è una gara altrettanto fondamentale. Ci presenteremo con le rotazioni un po’ ridotte, dovremo compattarci ancora di più. Mi aspetto una partita fisica e sporca, entrambe le squadre cercheranno di dare il massimo”.

 

QUI RAVENNA
Alessandro Lotesoriere (allenatore) - “Affrontiamo una squadra costruita per ben altri obiettivi, lo dimostrano gli ultimi risultati: vincere a Bologna e perdere in casa con Chiusi solo per un tiro rocambolesco, in una gara giocata senza la propria guardia americana, dimostra quanto il roster sia forte. Noi vogliamo continuare la nostra crescita, sia a livello di qualità che di durezza, e riprendere un cammino in trasferta che nelle ultime due gare esterne non ci ha pienamente soddisfatti. Anche domenica ci attenderà una battaglia innanzitutto fisica estenuante, alla quale dovremo essere pronti sin dalla palla a due”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it