SPECIALE - Saviatesta, goleada biancorossa: 8-0 a Prato

29.01.2023 10:03 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Saviatesta, goleada biancorossa: 8-0 a Prato
© foto di Mantova C5

Nella quinta giornata del girone di ritorno, il Saviatesta fa quello che deve fare e sul campo di Prato incamera tre punti, utili per la posizione play off. Mantova che si impone nettamente in Toscana, grazie ad una ritrovata manovra di gioco, che pare rigenerata da nuove trame offensive provate in settimana ed eseguite secondo i dettami imposti da mister Milella. C’è ancora molto da fare, per poter crescere ulteriormente e riuscire ad amalgamare il gruppo che nel mercato di riparazione di dicembre, ha cambiato quattro elementi che si stanno gradatamente inserendo nei meccanismi della manovra virgiliana.

 

Gara che a parte qualche indecisione dei primi minuti, non è mai stata in discussione, con la squadra che guidata oggi da un Cabeca formato extra large (5 gol per il numero 88), ha fatto vedere maggior lucidità in fase difensiva, ma anche soprattutto un approccio al match fatto di grande concentrazione e determinazione. Al 4’ apre appunto Misael che devia in rete con scivolata sul secondo palo un assist al bacio di Cabeca, lo stesso Cabeca raddoppia al 6’ con un azione strepitosa, scaricando in rete un bolide sul palo sinistro della porta difesa da Buti. I locali ci provano con qualche azione di rimessa, ma Fior è attento e non si lascia mai sorprendere, anche sull’uno contro uno, mantenendo inviolata la sua porta. Una indecisione difensiva spiana la rete di Follador che calcia da posizione centrale e buca le mani di Buti al minuto otto. Ancora Cabeca in assolo personale al 15’ mette in ghiaccio la partita con tiro a rete dalla destra, facendo 0-4 con cui si va al riposo.

 

Nella ripresa il Mantova mantiene il pallino del gioco, con locali che appaiono quantomeno quasi rassegnati. Al 2’ arriva un autorete di Lucchesi su tiro d’angolo del solito Cabeca. Nemmeno un minuto che Cabeca, aumenta ulteriormente il vantaggio con tiro da posizione centrale. C’è spazio per l’espulsione di Soto, che consente al Mantova con l’uomo in più di bucare nuovamente il portiere locale, al termine di un azione manovrata in pressing, con tiro finale ancora di Cabeca, su passaggio di Gabriel. A gara ampiamente segnata, c’è spazio per la seconda espulsione di Pinzi per doppia ammonizione, ma il Mantova non sfrutta stavolta la superiorità numerica e non trova la marcatura. Nel finale bella azione personale di Donin, che arriva al limite dell’area e al 19’ fa cappotto, con una bella conclusione di destro sul palo lontano. Mantova batte Prato 8-0. Prossimo turno tra sette giorni, con ospite al Neolu’ lo Sporting Hornets

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it