SPECIALE - Castiglione alle Olimpiadi: Michieletto nel roster Italvolley

A poco meno di due settimane dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, la Nazionale Italiana svela il roster prescelto per affrontare le Olimpiadi francesi: il Commissario Tecnico azzurro, Ferdinando De Giorgi, ha infatti ufficializzato i 12 atleti che faranno parte della spedizione olimpica, con l’esordio fissato per sabato 27 luglio (ore 13.00) contro il Brasile.
Di seguito la lista dei convocati. Palleggiatori: Simone Giannelli (Capitano) e Riccardo Sbertoli; Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Luca Porro, Mattia Bottolo; Centrali: Gianluca Galassi, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti; Opposti: Yuri Romanò, Alessandro Bovolenta; Libero: Fabio Balaso; Tredicesimo: Gabriele Laurenzano (Libero).
Nel roster azzurro, grande protagonista, sotto rete e non solo, un orgoglio castiglionese, un figlio d'arte tutto aloisiano: Alessandro Michieletto. Alto 2 metri ed 11 cm, schiacciatore dell'Itas Trentino e casacca numero 5 dell'ItalVolley, La pallavolo scorre nelle sue vene, in famiglia si mangia pane e volley: è il classico figlio d'arte! E che figlio e che arte! Riccardo, il padre, ha un passato da schiacciatore tra le fila della storica Maxicono Parma e poi è diventato Team Manager a Trento dove ha anche giocato. Alessandro ha due sorelle: Francesca ed Annalisa. Entrambe giocano a pallavolo. Grandissimo Ale, orgoglio di Castiglione, dove torna spesso per rilassarsi con gli amici e stare in famiglia.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it oppure 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.