San Pio X: altro ko, ma a Gussago sconfitta a testa alta

26.11.2023 12:27 di Tutto Mantova   vedi letture
San Pio X: altro ko, ma a Gussago sconfitta a testa alta
© foto di Massimo Donati

Terza sconfitta di fila per il San Pio X che vende cara la pelle in casa di Gussago. Al termine di una gara tiratissima, i bresciani riescono a vincere per 77-74. Partita di grande intensità per i mantovani che mantengono il vantaggio fino alla metà del terzo quarto. La partenza, infatti, è più che positiva per i virgiliani, che chiudono il primo quarto avanti per 19-17 lavorando bene sia in attacco che in difesa. Nel secondo periodo di gioco, Gussago prova a recuperare, ma all’intervallo sono sempre capitan Malagutti e compagni a condurre l’incontro per 39-38.

 

Il sorpasso dei padroni di casa avviene nel terzo quarto, con Gussago che mette in mostra ottime percentuali nel tiro da 3 punti. La difesa virgiliana fa gli straordinari per contenere la manovra offensiva dei bresciani - in particolare di Rolic -, ma al 30’ il tabellone indica 57-53. L’ultimo quarto è ancora una volta combattuto da entrambe le parti, col San Pio X che, trascinato da Arici e Dalovic (i due migliori marcatori dell’incontro per le fila virgiliane), le prova tutte per recuperare lo svantaggio. Niente da fare, però: è Gussago ad aggiudicarsi la vittoria. Venerdì 1° dicembre alle 21.15, il San Pio X inizierà il girone di ritorno in trasferta contro Soresina.

 

L’assistant coach Mattia Repellini: “E’ stata comunque una prestazione positiva. Ho visto una bella reazione della squadra alle due sconfitte precedenti. Al netto del risultato finale, c’è soddisfazione per essersela giocata alla pari con una formazione così forte come Gussago. Siamo sempre stati in partita, anche se recriminiamo per qualche pallone perso di troppo e alcuni tiri da 3 concessi facilmente ai nostri avversari, oltre ad alcune decisioni arbitrali poco chiare nei nostri confronti. Da martedì torneremo a lavorare per cercare di continuare la nostra crescita e farci trovare pronti alla prossima trasferta contro Soresina”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it